Il vecchio cancello dello Stabilimento Alfa Romeo del Portello rimarrà al suo posto

Dopo differenti vicissitudini il Portello è oggi irriconoscibile: destinato ad area verde, a grattacieli e piste ciclabili.

In questo modo il vecchio cancello sarà rimesso a nuovo e rimarrà lì dov’è (o forse spostato più avanti nella riqualificazione dell’area verde): un piccolo segno di un’Alfa Romeo che non c’è più

D’altronde lo stabilimento Alfa Romeo del Portello vedeva il suo futuro segnato già nel 1986 quando Fiat decise di cedere l’area al Comune di Milano e anche l’ultimo degli addetti della “vecchia” Alfa Romeo si trasferiva ad Arese (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo arrivo sul mercato è previsto nel 2025, con il debutto ufficiale già entro la fine del 2024. In attesa di sapere se questo nuovo modello vedrà la luce, vi lasciamo con questo affascinante render diffuso da Motor. (FormulaPassion.it)

Nella Formula 1 che cambia, tra budget cap e giorni di test sempre più ridotti, l’Alfa Romeo Racing non può fare a meno di adattarsi. La macchina del prossimo anno è un traguardo importante per noi come squadra perché sarà un’opportunità anche per colmare il divario con il resto del gruppo” (ClubAlfa.it)

Il market share di Alfa Romeo è dello 0.65% Lo scorso anno, infatti, Alfa Romeo sfiorò quota 2.000 unità vendute sul mercato italiano. (ciociariaoggi.it)

Alfa Romeo Brennero sarà il primo modello dello storico marchio milanese a nascere su una piattaforma del gruppo PSA. (ClubAlfa.it)

Eppure, tra loro c’è chi ha la possibilità di guidarla con il solo foglio rosa. Nel periodo richiamato, la legge vieta infatti di guidare auto di potenza superiore ai 70 kW e di potenza specifica, riferita alla tara, superiore ai 55 kW (Quattroruote)

Sotto trovate i venti progetti Alfa Romeo finalisti: per esprimere le vostre preferenze cliccate qui Studenti di istituiti di design, ma anche semplici appassionati di tutte le età, a partire dai banchi delle scuole elementari. (Quattroruote)