Final Fantasy 16 - Discusso il gameplay

Square Enix non ha detto molto al riguardo di Final Fantasy 16, dopo il suo annuncio qualche mese orsono, tuttavia il director del progetto ha parlato del gameplay rivelando alcuni dettagli.

Tra i principali obbiettivi di Final Fantasy 16, parlando di gameplay, c’è anche l’accessibilità.

Durante un programma radiofonico infatti, Yoshida ha detto come il sistema di gioco sarà orientato verso l’action che però avrà anche come obbiettivo il supporto verso giocatori meno abili. (Gamesource Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Gematsu ha trascritto quanto dichiarato e, a quanto si apprende, Yoshida ha detto che anche Final Fantasy XVI sarà orientato all'action:. "Vogliamo davvero che i giocatori apprezzino la storia, quindi stiamo preparando una modalità per i giocatori che vogliono concentrarsi sulla storia. (Gamereactor Italia)

Con Final Fantasy XVI, dunque, Square Enix resta intenzionata a ridefinire il gameplay della serie, sempre più vicina all’abbandono dell’RPG classico, probabilmente relegando quello stile di gioco al remake in cantiere. (PlayStationBit)

Ci sono delle difficoltà da affrontare nel diventare adulti, voglio che questo sia il tema principale del gioco, qualcosa che chi è cresciuto con Final Fantasy possa capire e apprezzare Il producer del gioco, Naoki Yoshida, durante la sua apparizione al Game Hack corner nello show radiofonico One Morning di Tokyo FM radio, ha parlato brevemente di alcuni dettagli relativi a Final Fantasy XVI:. (Denjin Den)

Se qualche dettaglio salta fuori qualcono sui social lo condividerà e si inizieranno a creare voci ed assunzioni. Quindi per Final Fantasy XVI quando riveleremo qualcosa speriamo di mostrare che tipo di gioco sarà, e che tipo di eccitazione si formerà online"Final Fantasy XVI è attualmente in sviluppo per Playstation 5 e verrà rilasciato in data da destinarsi (Videogame Zone)

Ecco riportate le curiosità qui sotto. Final Fantasy XVI è piuttosto orientato all’action. Il producer di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida è apparso durante l’angolo “Game Hack” nell’ultimo episodio di oggi sul programma radiofonico Tokyo FM One Morning, dove ha discusso brevemente dell’imminente Final Fantasy XVI. (GameIndustry.it)

Diretto da Hiroshi Takai e sviluppato dalla Creative Business Unit III, la stessa di Final Fantasy XIV, è stato presentato come un action-RPG in single player. «Ho quasi cinquant’anni: appartengo alla generazione che gioca alla serie Final Fantasy fin dal primo gioco in tempo reale – ha continuato il producer –. (Omnia Crystallis)