Il CEO di Kering: “Non c’è più posto per le pellicce nel mondo del lusso”

Il colosso francese ha intrapreso un percorso verso la sostenibilità che non può esimersi dal bandire le pellicce: “È giunto il momento di fare un passo in avanti e mettere fine all’uso delle pellicce in tutte le nostre collezioni.

Il mondo è cambiato, e così i nostri clienti, e il lusso deve adattarsi a questo cambiamento”, si legge in una nota ufficiale.

Balenciaga, collezione Primavera Estate 2022. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Anche Valentino si è di recente aggiunto alla lista dei marchi senza pellicce; Chanel non usa più pellicce né pellami esotici dal 2018, come Giorgio Armani, già dal 2016, Prada, Versace, Michael Kors, Burberry. (Il Sole 24 ORE)

#emergenzavisoni. Il nostro affiancamento a Gucci e al resto delle aziende del gruppo non finisce qui Il mondo è cambiato, eppure in Italia ancora è consentito allevare animali per la produzione di pellicce. (LAV)

Il mondo è cambiato e così la clientela: il mondo del luxury deve adeguarsi in modo naturale». non utilizzerà più pellicce animali, a partire dalle collezioni autunno 2022. (fashionmagazine.it)

Perché, come spiegano gli stessi estensori, il gruppo francese ratifica una decisione che i suoi brand hanno già preso da tempo. Kering non utilizzerà più pellicce. Leggiamo le parole di François-Henri Pinault, presidente e CEO di Kering. (laconceria.it)

Inizialmente le forze dell’ordine pensavano che gli animali fossero i suoi Cam T. Ashling, un’allevatrice locale, ha catturato la scena sul suo cellulare dopo che la polizia gli ha chiesto se poteva aiutare a radunare gli animali. (LaPresse)

Il mondo è cambiato, insieme ai nostri clienti, e il settore del lusso deve adattarsi in modo naturale» Oggi è il momento di fare un ulteriore passo in avanti, eliminando l’utilizzo delle pellicce in tutte le nostre collezioni. (Corriere della Sera)