MotoGP 2021, GP di Spagna a Jerez. Valentino Rossi: "Credo di poter essere più competitivo"

Sono tutti molto attaccati, c’è ancora qualcosa da fare, molto dipenderà da pista a pista, sarà difficile, ma ci proviamo.

Nel pomeriggio abbiamo avuto qualche problema con l’elettronica e non è stato possibile fare il massimo, potevo fare un po’ meglio.

C’è un grande livellamento, oggi per stare nei primi 10 devi stare a 0”15 dalla pole, quindi per stare nei 10 devi fare la pole. Io credo di poter essere più competitivo di così"

Valentino Rossi chiude per la seconda volta consecutiva le qualifiche in 17esima posizione, ultimo dei piloti Yamaha (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Uno dei “misteri” che sta caratterizzando questo Mondiale MotoGP 2021 è senza dubbio il perchè la Yamaha non abbia ancora dato una moto ufficiale a Franco Morbidelli. Sarà in Yamaha Petronas o, piuttosto, nel neonato team VR46? (OA Sport)

Di sicuro, la curiosa situazione del 2021 fa storcere il naso In primis, Franco, qualora ve ne fosse bisogno, ha mandato un bel segnale alla Yamaha in fatto di contratto. (OA Sport)

Quartararo detta il passo con 738 millesimi su Miller, che precede Morbidelli di quasi un secondo. 11° Quartararo. Giro 19: Morbidelli sale terzo, archiviando a sua volta il sorpasso su El Diablo, che ritrova marcato stretto dai piloti alle sue spalle. (Motosprint.it)

Il pilota australiano ha preceduto Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), che ha completato una doppietta Ducati storica a Jerez, pista storicamente giardino di casa della Yamaha, che sale sul podio grazie a Franco Morbidelli, terzo. (FormulaPassion.it)

Franco Morbidelli conquista il primo podio nella stagione MotoGP 2021. “Ho avuto la possibilità di sfruttare i miei punti forti che sono la staccata e la percorrenza“, aggiunge Franco Morbidelli. (Corse di Moto)

Le dichiarazioni di Franco Morbidelli al termine delle qualifiche del GP di Spagna 2021. Il pilota della Yamaha Petronas partirà secondo, per la prima volta in stagione in prima fila. (Moto.it)