Rigassificatori, il primo impianto in scala "ridotta" approderà in Sardegna

Ma si tratta pur sempre di un rigassificatore, di dimensioni più ridotte, che servirà per la metanizzazione della Sardegna

on è una delle due navi che il governo vuole comprare o noleggiare per trasformarla in un impianto per lavorare il Gnl, il gas liquefatto - in arrivo dagli Stati Uniti o dall'Africa - che sostituirà in parte la materia prima in arrivo dalla Russia.

(la Repubblica)

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Il contratto ha un valore complessivo di 269 milioni di euro e include l’acquisto della nave e l’investimento necessario per la sua conversione in una FSRU con una capacità di stoccaggio fino a 140.000 metri cubi. (Finanzaonline.com)

Cosa fa Golar Lng, l’azienda di infrastrutture per il Gnl che venderà una nave rigassificatrice a Snam. SNAM E LA SARDEGNA. La nave di Golar LNG acquistata da Snam a un prezzo di 269 milioni di euro, la Golar Arctic, è una metaniera che verrà convertita in rigassificatrice: la consegna non avverrà prima di due anni. (Start Magazine)

L'avvio delle attività di conversione della nave e degli adempimenti conseguenti sono subordinati al rilascio da parte di Snam di una Notice-to-Proceed (NTP), a valle della quale la consegna della FSRU potrà avvenire entro circa due anni. (Tiscali Notizie)

Il contratto ha un valore complessivo di 269 milioni di euro e include l’acquisto della nave e l’investimento necessario per la sua conversione in una Fsru con una capacità di stoccaggio fino a 140.000 metri cubi. (shippingitaly.it)

La nave metaniera “Golar Arctic” da convertire in unità di stoccaggio e rigassificazione, verrà installata nell’area portuale di Portovesme. Lo stesso tipo di unità verrà localizzata nel porto industriale di Portovesme per servire i consumi industriali e termoelettrici nel sud Sardegna, oltre al bacino della Città metropolitana di Cagliari. (Sassari Oggi)