Guido e Maria, sposati da 70 anni ma divisi dal Covid: il nuovo incontro dopo 101 giorni commuove tutta Italia

Lei ha estratto un fazzolettino di carta dalla manica, si é asciugata gli occhi e poi gli ha accarezzato una guancia con quell'intimitá familiare costruita mattone dopo mattone in decenni di vicinanza. Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Giugno 2020, 20:17.

Parole non ce n'erano per esprimere ciò che stavano provando...e forse dopo 70 anni insieme le parole sarebbero state superflue. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il totale dei casi dall’inizio dell’epidemia sale così a 239.706. In crescita la curva epidemica in Italia, con i nuovi casi che sono schizzati dai 190 di ieri ai 296 di oggi. (CronacaSocial)

Infine, dei paesi più colpiti dalla pandemia, sette sono ancora sotto lockdown, con un indice di rigore compreso fra 70 e 80, ma continuano a riportare un aumento dei casi. (Fanpage.it)

«Non bisogna avere paura ma essere prudenti, oggi siamo in grado di governare i nuovi focolai con molta più fermezza e anche con un margine di successo. Anche le persone cosiddette debolmente positive dovrebbero restare in quarantena» ha aggiunto la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, intervenendo a L’aria che tira, su La7. (Corriere della Sera)

(Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . In Lombardia, invece, l’indice è 0,82, in miglioramento (lieve) rispetto alla scorsa settimana. In Italia l’indice di contagio resta sotto lo zero, solo nel Lazio, a causa del focolaio del San Raffaele, è sopra l’1. (Caffeina Magazine)

Gli stati che hanno raggiunto un punteggio inferiore a 70/100 sono stati considerati in fase "rilassata" del lockdown mentre chi ha superato questa soglia è finito nel gruppo con le misure "in crescita". (Sky Tg24 )

Il quale.... Triplice fischio finale per il campionato Primavera. Dopo 30 anni i Reds tornano al livello della Regina, vincendo la prima Premier... (Tutto Napoli)