Roland Garros, Nadal perde la corona a Parigi! Djokovic in finale con Tsitsipas

Domenica, il Djoker sfiderà Stefanos Tsitsipas nella rivincita della finale degli Internazionali d’Italia, torneo vinto un mese fa dal serbo.

Dopo due ore di gioco è allora Djokovic a riportare il conteggio dei set in parità: 6-3 e uno a uno su un Centrale in visibilio.

E’ solo la quinta volta in 108 partite all’ombra della Tour Eiffel che il mancino di Manacor perde due set

E’ la terza sconfitta di Nadal a Parigi in 16 edizioni (Soderling nel 2009 e Djokovic nel 2015). (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel secondo, però, Djokovic parte alla grande strappando per due volte il servizio allo spagnolo e pareggia i conti con il medesimo punteggio Si ferma però la rimonta impossibile del serbo con Nadal che chiude il primo set sul 6-3. (Tuttosport)

“Per battere Rafa qui devi giocare il tuo miglior tennis e questa sera l’ho fatto – prosegue il fuoriclasse nativo di Belgrado – È difficile trovare le parole giuste per esprimere quello che sto provando. (OA Sport)

In finale affronterà Stefanos Tsitsipas che nel pomeriggio ha battuto per 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 il tedesco Alexander Zverev Per la prima volta in carriera Nadal perde al Roland Garros dopo essersi aggiudicato il primo set. (Rai Sport)

Nole ha eliminato dunque il dodici volte vincitore del Roland Garros e costruito la sua seconda vittoria di sempre contro il maiorchino a Parigi. Nadal lascia invece il torneo con sole tre sconfitte nella storia, l’altra è con Soderling nel 2009, mentre Djokovic sfiderà Stefanos Tsitsipas nella finale di domenica. (Quotidiano.net)

Il serbo riesce a riprendere il ritmo della partita, recupera un break ma non basta per salvare il primo set sul 6-3. Ora il secondo torneo dello Slam avrà un nuovo padrone per questo 2021, con il numero 1 al mondo che affronterà Stefanos Tsitsipas. (OA Sport)

Djokovic ha poi completato l'opera in un quarto parziale a senso unico, chiudendo 3-6 6-3 7-6 (4) 6-2. Il maiorchino, sconfitto solo due volte in 107 partite sulla terra rossa di Parigi, si è preso il primo set ma ha poi subito il ritorno del rivale che ha pareggiato i conti e poi messo la freccia aggiudicandosi un bellissimo tie-break. (Sportal)