Stroncato da un malore il professor Mario Berutti. E’ stato una colonna dell’Alberghiero di Mondovì

Mario Berutti era esattamente uno di quelli che ha fatto parte di quest'ultima categoria.

Con la pensione era arrivato il volontariato: Berutti («Upi» per gli amici) era molto attivo nel mondo della Croce Rossa e nell’Abacus

Mario Berutti è morto colto da un malore questa mattina (venerdì 10 settembre).

La notizia della sua morte ha colpito profondamente il mondo della scuola.

Era un’istituzione della scuola a Mondovì (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma era all'Alberghiero che aveva dedicato la sua vita: docente stimato e apprezzato da tutti, colleghi e allievi, indimenticabile Per tutti "Upi", storico docente di sala all'Alberghiero "Giolitti" di Mondovì (Unione Monregalese)

Fu anche presidente della Pro Loco di Paroldo e volontario di Caritas e Cri. È un lutto improvviso quello che ha scosso in mattinata l’Alberghiero “Giolitti” di Mondovì, con la scomparsa del professor Mario Berutti. (Cuneodice.it)

Nel monregalese Berutti – classe 1955 e originario di Paroldo, soprannominato “Upi” dagli amici – era molto conosciuto per il suo ruolo di riferimento nel mondo della scuola e nell’Alberghiero, dove ha sempre insegnato con passione e professionalità e ha aiutato moltissimi giovani a prepararsi al lavoro nella ristorazione. (LaGuida.it)

Andrea Cravero, figlio unico, è cuneese, provenendo dalla comunità di San Benigno. «Parlerei di una “scelta di vita” – spiegava al nostro giornale Andrea Cravero, prima del diaconato, il suo percorso vocazionale –. (Unione Monregalese)

Il tratto è quello nei pressi dell'incrocio di Lesegno, sulla direttiva che scorre ai piedi del paese di Niella. L'incendio è sotto controllo e il traffico non è mai stato fermato. (Unione Monregalese)

Ci aveva lasciato il cuore, andando in pensione tre anni fa. L’Alberghiero di Mondovì era la sua casa. (La Stampa)