Scuola Figliuolo: Perseguire massima copertura personale entro 20 agosto

(LaPresse) – “Si ribadisce la necessità di perseguire la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso il coinvolgimento attivo di tali soggetti quantificando e comunicando le mancate decisioni entro il prossimo 20 agosto”.

E’ quanto si legge in una missiva inviata dal Commissario per l’Emergenza Francesco Paolo Figliuolo in una nuova lettera alle Regioni, della quale ha preso visione LaPresse

Roma, 22 lug. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti". Per esempio, nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA (Yahoo Finanza)

Quindi in qualche modo dobbiamo ancora tarare le nostre attenzioni personali - raccomanda - per cercare di ridurre l’impatto”. La scienziata aggiunge che se al momento “non la chiamerei ancora quarta ondata”, è comunque “estremamente pericoloso” pretendere di “tornare a una normalità” piena e a “fare quello che facevamo prima”. (L'HuffPost)

13 ore fa: Ennesimo episodio di aggressione presso la casa di reclusione di Rossano. 15 ore fa: Depurazione, previsti interventi per 165 milioni di euro. (Ecodellojonio)

Lo ha detto Johannes Hahn, commissario Ue per la Programmazione finanziaria e il bilancio, intervenuto as Agorà su Rai 3 (LaPresse) – “L’Italia ha chiesto in totale 190 miliardi, ci saranno anticipi di 25 miliardi e suppongo che nelle prossime 2-3 settimane saranno trasferiti”. (LaPresse)

“Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri. “Per la fascia tra i 12 e i 18 anni c’è un vaccino approvato dopo stringenti esami. (cilentano.it)

Continuano a scendere i decessi, 76 nell’ultima settimana, con una media di 11 al giorno rispetto ai 15 della settimana precedente”. E primi segnali di risalita anche per ricoveri e terapie intensive. (Fortune Italia)