Treviso, al via corso completo di Medicina. Zaia: «Svolta storica»

“Oggi la svolta – conclude il Governatore – con la Regione che investe direttamente sulla diffusione del sapere e dell’insegnamento universitario sul territorio.

“E’ una scelta di progresso che andava fatta – aggiunge il Governatore – e che ha motivato un intervento significativo della Regione.

In questo ambito la sanità trevigiana si è dimostrata particolarmente adatta e feconda, meritandosi la crescita che si collega a questo disegno di Legge”. (Vvox)

Ne parlano anche altre fonti

Dall'anno accademico 2020/2021 nella Marca partiranno tutti e sei gli anni del corso di laurea. Le sessanta matricole di Treviso, 360 studenti quando tutti e sei gli anni andranno a regime, si aggiungeranno a quelle padovane. (Il Gazzettino)

Padova, (Adnkronos) - "L’avvio dell’intero corso di laurea in Medicina e Chirurgia a Treviso è un altro grande progetto che si concretizza nella nostra regione – afferma il rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto –. (Liberoquotidiano.it)

Wenfang Cao, borsa di studio del China Scholarship Council (Csc) al Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università di Padova, ha discusso la sua tesi dal titolo “The quantification of the socio-economic impact on geomorphology”. (la voce d'italia)

Un corso completo di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova sarà attivato all’Ulss 2 Marca Trevigiana di Treviso che, da tempo e ancora oggi, ospita nelle sue strutture solo il secondo triennio. (La Tribuna di Treviso)

«Wenfang Cao è stata una dei miei studenti più brillanti, il suo carico di energia, posività, entusiasmo, e soprattutto curiosità lo porterò sempre con me» afferma Tarolli. Supervisore della tesi di dottorato di Wenfang Cao è il Professore Paolo Tarolli. (Meteo Web)

Con questo nuovo corso, con 60 matricole in più (portando gli studenti in medicina del nostro ateneo a 460 l’anno) l’Università di Padova conferma l’ormai storico impegno e interesse per la sede di Treviso, dove già i nostri studenti di medicina potevano svolgere lezioni e tirocini, finora però solo parzialmente, dove sono attivi numerosi corsi delle Professioni Sanitarie e dove siamo presenti anche con i corsi di Giurisprudenza». (TrevisoToday)