Il Ferrero Rocher diventa tavoletta: sbarco su un mercato da oltre mezzo miliardo di euro

Per questo il lancio delle nuove tavolette coinvolgerà, oltre all'Italia, Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia

Il lancio del nuovo prodotto consente a Ferrero di entrare in un mercato, quello delle tavolette di cioccolato, che complessivamente, tra Gdo, discount e canale tradizionale, vale circa 578 milioni di euro.

Ferrero Rocher, uno dei cioccolatini più celebri al mondo, diventa anche tavoletta. (La Repubblica)

Su altri media

Golosa novità in casa Ferrero. Dopo l'ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il Gruppo lancia un nuovo prodotto a firma Ferrero Rocher ed entra nel mercato delle tavolette di cioccolato che in tutto vale circa 578 milioni di euro. (Italia a Tavola)

Il colosso dolciario albese, trasformando l’iconica pralina in una tavoletta, ha reso così Ferrero Rocher un power brand mondiale consolidando ancora di più la sua fama internazionale. Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a firma Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato, che coinvolgerà non solo l’Italia ma anche l’Europa e altri Paesi nel corso del 2022. (Paolo Gianlorenzo)

La super tavoletta di cioccolato sarà diffusa attraverso i canali della grande distribuzione ed avrà tre gusti: cioccolato al latte, fondente e bianco. “E’ un’innovazione studiata per anni, abbiamo fatto tantissime prove, ha spiegato l’azienda di Alba, che ha coinvolto per la realizzazione del nuovo prodotto un team di 50 persone, prima di arrivare alla ricetta finale che richiama il mitico cioccolatino (torinonews24.it)

“E’ un’innovazione studiata per anni, abbiamo fatto tantissime prove, ha spiegato l’azienda di Alba, che ha coinvolto per la realizzazione del nuovo prodotto un team di 50 persone, prima di arrivare alla ricetta finale che richiama il mitico cioccolatino (torinonews24.it)

Le nuove tavolette – disponibili nei varianti ‘al latte’, ‘’fondente’ e ‘bianco’ – arriveranno in Italia ai primi di ottobre e il loro sarà un lancio in contemporanea con altri Paesi: Germania, UK, Russia, Polonia, Austria, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. (Mixer Planet)

Il lancio - spiega Italia Oggi - coinvolge tutta Europ. ( 9Colonne - citare la fonte.) (9 colonne)