Hyundai, nuovo record di autonomia per l’auto elettrica

Durante questo lasso di tempo, la nuova Kona Electric ha percorso 790 chilometri a una velocità media di 52,19 km/h, con un consumo medio di elettricità di 8,2 kWh/100 km.

editato in: da. Nuova Hyundai Kona arriva in Italia. Hyundai raggiunge un nuovo traguardo, un vero e proprio primato di percorrenza, viaggiando per un totale di ben 790 chilometri a bordo di Nuova Kona Electric, con una sola ricarica. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Nella nostra prova della KONA, svolta un paio di anni fa, avevamo avuto modo di testare per due settimane l’auto, mettendola a dura prova. Per la prova è stata utilizzata la Nuova KONA Electric da 150 kW (204 CV) di serie, non modificata in alcun modo e con allestimento full-optional, equipaggiata con una batteria da 64 kWh. (DMove.it)

Questo valore si trova ben al di sotto di quello calcolato secondo lo standard WLTP di 14,7 kWh/100 km. In quella finestra di tempo, il modello ha percorso 790 chilometri a una velocità media di 52,19 km/h, con un consumo medio di elettricità di 8,2 kWh/100 km. (macitynet.it)

Normalmente, come si vede per i Km delle auto a benzina, questa cifra è molto ottimistica se non gonfiata per motivi pubblicitari. Da ricordare che la stessa Hyundai Kona ha un’autonomia ufficiale di 660 Km: arrivare a 790 nell’imprevedibilità del traffico urbano è senza dubbio un ottimo risultato (Tom's Hardware Italia)

La Kona della casa coreana ha fatto segnare un nuovo record percorrendo un totale di 790 chilometri con una sola carica. Il test è stato effettuato lungo l'M-30, la tangenziale di Madrid, includendo i tratti da e per il quartier generale dell'INSIA (La Repubblica)

Hyundai Kona Electric è un’auto elettrica da record. Hyundai Kona Electric è un SUV a zero emissioni. (Money.it)

Durante il test, è caduta anche un po’ di pioggia che ha reso più scivoloso l’asfalto, ma non per la Kona N, che con uno sterzo preciso e sicuro ha mantenuto perfettamente la traiettoria impostata. Il giovane designer ci spiega:. (Autoblog)