Ncd nella bufera tra divisioni e dimissioni

​​Chi rompe paga e i cocci sono suoi. Ecco, nel Nuovo Centrodestra, due giorni dopo l'elezione di Sergio Mattarella al Colle, di fratture da ricomporre ce ne sono parecchie, fuori e dentro al partito. Maurizio Sacconi conferma le dimissioni da capogruppo di ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo essersi dimessa sabato scorso da portavoce del partito in dissenso con la decisione di Angelino Alfano di votare Sergio Mattarella presidente della Repubblica, Saltamartini ... (askanews) - Barbara Saltamartini lascia il Nuovo centrodestra. (Tendenze online)

Meglio toccare terra e accada quel che accada. Alfano chi? Il Ncd sta affondando, le scialuppe sono in mare, in tanti si sono già messi in salvo. (Il Secolo d'Italia)

Abbiamo eletto un galantuomo, il giorno dopo si deve rilanciare, le discussioni fanno vecchia politica. Siamo qui a governare ... (Brescia Oggi)

E il ministro Lupi aggiunge: non siamo il tappetino di Renzi. Domani ... (Radio Vaticana)

ROMA, 2 FEB - "Oggi, dopo aver incontrato il presidente di Ncd Angelino Alfano, ho deciso di lasciare il partito". Così, in una nota, Barbara Saltamartini conferma le sue dimissioni dal Nuovo Centrodestra. (Brescia Oggi)

“Dobbiamo essere un partito di lotta e di governo, com'era la Lega nel governo Berlusconi 2008. (il Giornale)