Coronavirus, Campania e Napoli a braccetto: incontro De Luca-De Magistris per iniziative congiunte

Al centro dell'incontro uno scambio di opinioni sulla Fase 2 dell'emergenza Covid e si è convenuto di mettere in campo insieme una serie di iniziative per consolidare l'immagine positiva di Napoli e della Campania che escono dall'epidemia in maniera molto forte e positiva.

La Regione Campania ha diramato un comunicato ufficiale, informando circa un summit avvenuto in giornata tra Vincenzo De Luca e Luigi De Magistris: "Si è svolto oggi a Palazzo Santa Lucia un incontro tra il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Presidente della Regione Vincenzo De Luca. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Il governatore: “Abbiamo difeso l’unità dello Stato italiano contro 20 staterelli. Vincenzo De Luca fa il punto settimanale sull’emergenza coronavirus in Campania su Facebook e parla dei problemi tra Regione e Stato:. (IlNapolista)

Nel grafico in basso vediamo la classifica dei 20 Comuni per numero di stabilimenti balneari. Nel fine settimana riapriranno in alcune regioni e dovranno rispettare le regole di distanziamento sociale. (TRUENUMBERS)

La terza offre un servizio di tele consulenza psicologica “a supporto di chi deve affrontare il periodo di quarantena”. I numeri dell’emergenza in Campania sono di 4.707 contagiati, 2.790 i guariti; 399 i decessi. (Il Riformista)

Secondo i gestori di alcuni stabilimenti in Romagna, ci potrebbe essere un aumento dei prezzi dal 5 al 10 %. A questo proposito si sta aprendo un dibattito tra gli operatori degli stabilimenti balneari: eticamente sarebbe corretto aumentare le tariffe? (Ultim'ora News)

Il sindaco ha concluso dicendo che: ''Dopo averci vietato di fare le ordinanze sanitarie, adesso ci vietano anche di regolamentare le nostre città, di avere la nostra visione ma io mi prenderò comunque gli spazi perché non farò morire la mia città per l'insipienza, l'inadeguatezza e l'inconcludenza di chi in questo momento dal Governo nazionale a quello regionale vuole decidere delle nostre vite''. (La Repubblica)

Si possono noleggiare scooter e biciclette, così come è consentita l’attività della nautica da diporto su mezzi privati anche da persone non appartenenti al nucleo familiare o conviventi. A decorrere dal 23 maggio e fino al 31 luglio è consentita la riapaertura delle attività degli stabilimenti balneari. (La Torre dal 1905)