Tesla: utili record per il terzo trimestre consecutivo, il colosso di Musk sfida con successo la crisi dei chip

Le consegne record di auto nel terzo trimestre, in crescita di oltre +70% su base annua, fanno impallidire i risultati di molti altri colossi dell'auto.

Così Diess: "Nell'arco di 2-3 settimane ha sviluppato un nuovo software che permette di utilizzare diversi chip.

Ma Tesla ha riportato un utile netto (GAAP) di $1,62 miliardi, sorpassando per la seconda volta la soglia di $1 miliardo, in deciso rialzo rispetto all'utile netto di $331 milioni del terzo trimestre del 2020, e al record per il terzo trimestre consecutivo. (Finanza.com)

Su altri giornali

«Abbiamo sufficiente liquidità per finanziare la nostra roadmap prodotti, i nostri piani di espansione di lungo termine e altre spese», mette in evidenza Tesla. Meglio delle attese Tesla ha fatto meglio delle attese di Wall Street. (Corriere della Sera)

E di ben il 30,5%, addirittura superiore al 26,6% dell’azienda nel suo complesso e a livelli record rispetto agli ultimi trimestri. Sempre in settembre, in Germania la Model 3 ha venduto quasi 7mila unità, più del doppio rispetto alla seconda elettrica in classifica, la ID. (GreenStart)

A sostenerlo è Adam Jones, analista di Morgan Stanley, che vede nell'enfant prodige di Tesla la persona più indicata a raggiungere quello status. Elon Musk sarà il primo bilionario del mondo, ossia la prima persona sulla terra con un patrimonio di 1.000 miliardi di dollari. (Investire.biz)

Laura Naka Antonelli 21 ottobre 2021 - 06:36. Tesla (TSLA), il colosso delle auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk, ha annunciato di aver terminato il terzo trimestre dell'anno con un utile migliore delle stime del conensus, grazie al record raggiunto dalle consegne dei suoi veicoli. (Finanza.com)

Le azioni del produttore di veicoli elettrici sono scese di oltre l’1,0% nel trading after-hour. Le azioni del principale produttore di veicoli elettrici negli Stati Uniti sono già aumentate di circa il 18% da inizio anno (Invezz)

L’involucro della batteria della Tesla Model Y appare visibilmente danneggiato nell’urto come anche il pianale Dopo il crash test della Model Y contro la Volkswagen ID.6 è possibile notare che la portiera della Tesla Model Y si danneggia ostacolando l’apertura lato guida, mentre tutte le portiere della Volkswagen ID. (Automoto.it)