Il decreto anti rincari / Energia da biogas

Per quanto riguarda la produzione di energia da biogas, al fine di contribuire all’indipendenza energetica da fonti di importazione e di favorire la produzione rinnovabile in ambito agricolo viene consentito il pieno utilizzo della capacità tecnica installata di produzione per gli impianti già in esercizio, oltre la potenza nominale di impianto e la potenza di connessione in immissione già contrattualizzata, nei limiti della capacità tecnica degli impianti e della connessione alla rete, nel rispetto della normativa vigente in materia di valutazione di impatto ambientale e di autorizzazione integrata ambientale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli scienziati di tutto il mondo si sono confrontati per due anni e Greenpeace ha lottato duramente affinché ciò non avvenisse. Ci siamo: tra poco, milioni tonnellate di acqua radioattiva di Fukushima verranno immesse nell’Oceano Pacifico. (InformazioneOggi.it)

Il bando è consultabile sul sito di Fondazione Cariplo, al seguente link: https://www.fondazionecariplo.it/it/bandi/Bandi.html. I progetti dovranno pervenire entro le ore 17.00 del 21 luglio 2022, esclusivamente secondo la modalità on-line attraverso il sistema informatico della Fondazione Cariplo (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La norma stabilisce che per l’anno 2022, l’importo del valore dei buoni sopra descritti, nel limite di 200 euro per lavoratore, non concorre alla formazione del reddito. 2/15 4/15 Menu (Il Sole 24 ORE)

Il negozio sotto la propria casa deve diventare un punto di riferimento da poter tenere sempre in considerazione per i propri acquisti". Una volta selezionato ciò che si vuole acquistare l'App indica in quale negozio puoi trovare ciò che ti interessa e quanto costa. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

In attesa di potersi dotare degli organismi politico amministrativi ( sindaco e giunta), cosa che verosimilmente dovrebbe avvenire a novembre, il commissario straordinario sta lavorando alla predisposizione del bilancio. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)