NB Rapporto COVID-19: 2 nuovi casi legati ai viaggi, quasi il 57% della popolazione ammissibile a doppia dose

Quasi 395.000 residenti del New Brunswick di età pari o superiore a 12 anni sono ora completamente vaccinati contro il COVID-19.

I due nuovi casi a Moncton, nella regione 1, seguono sette casi relativi ai viaggi annunciati giovedì che hanno interrotto una serie di nove giorni senza nuovi casi.

“Allo stesso modo, i residenti del New Brunswick che si recano in un’altra contea, territorio o paese devono seguire i requisiti di quella giurisdizione”. (Amantea online)

La notizia riportata su altri media

Oggi a contrarre il virus sono i giovani. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Quotidiano di Puglia)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.314.943 dosi, corrispondenti al 93,5% di 4.617.210 finora disponibili per il Piemonte Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 4.770 i 16-29enni, 4.017 i trentenni, 11.909 i quarantenni, 9.992 i cinquantenni, 3.889 i sessantenni, 3.307 i settantenni, 952 gli estremamente vulnerabili e 257 gli over80. (http://gazzettadalba.it/)

Per consultare i dati completi, vi invitiamo a consultare il sito del Governo (Clicca Qui). Si parla di una percentuale che fa ben sperare, si sfiora quasi il 50%: 47,76% della popolazione over 12, infatti, ha completato il ciclo vaccinale. (NewSicilia)

Non è necessaria alcuna prenotazione: tutti i cittadini maggiorenni potranno presentarsi in Piazza Frasconi tra le 16.30 e le 21.30 portando con sé la tessera sanitaria o il codice STP/ENI per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. (Castelli Notizie)

L’infettivologo del San Martino di Genova, Matteo Bassetti, ha condiviso su Facebook un articolo del Corriere della Sera, a corredo del quale ha commentato: “I pochi ricoverati gravi che abbiamo in ospedale oggi in tutta Italia sono quasi totalmente non vaccinati”. (Impronta Unika)

Prima di sottoporre un bambino alla vaccinazione, gli esperti invitano comunque a consultare un medico o un pediatra, così da valutare caso per caso I dati a disposizione indicano anche che, nella maggior parte dei casi, la miocardite e la pericardite sono lievi. (Sky Tg24 )