Coronavirus, principe Carlo positivo al test Covid-19

L'erede al trono di Gran Bretagna, 71 anni, è risultato positivo al tampone a cui è stato sottoposto dopo aver accusato i sintomi tipici della malattia.

Entrambi si erano auto isolati volontariamente nella loro residenza a Balmoral, in Scozia.

Dopo il Principe Alberto di Monaco, anche il principe Carlo d'Inghilterra è risultato positivo al test Covid-19.

(askanews) - Un'altra testa coronata vittima del Coronavirus. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

La Regina, infatti, sta preparando dal suo isolamento a Balmoral, in cui è tenuta sotto strettissima osservazione, un discorso alla nazione. Secondo la stampa scandalistica britannica, però, questa volta la smentita potrebbe non arrivare. (Il Riformista)

E così, d'emblée, il discorso alla nazione di Her Majesty previsto "nelle prossime settimane" diventa una priorità. "Il valore di un discorso da parte della Regina è alto perché è così raro, e per questo Sua Maestà desidera farlo bene e nel momento migliore". (elle.com)

Il contagio di Carlo è preoccupante in una persona di 71 anni, ma i sintomi sono lievi e Camilla non è contagiata. Nella guerra contro il coronavirus è toccato al principe Carlo. (La Stampa)

LA SITUAZIONE COVID-19 IN GRAN BRETAGNA. Se anche Buckingham Palace trema, vuol dire che in Gran Bretagna l'emergenza coronavirus avanza inesorabilmente. Lo ha imparato a sue spese - purtroppo - il principe Carlo di Inghilterra, risultato positivo al Covid-19. (InchiostrOnline)

Il principe Carlo, figlio della regina d’Inghilterra Elisabetta e di suo marito Filippo, è risultato positivo al tampone per il nuovo coronavirus. Il Regno Unito, infatti, non ha ancora raggiunto il livello di organizzazione dell’Italia e, seppur i tamponi siano disponibili, non si riesce a eseguirli su larga scala e ad analizzarli in tempi brevi. (Ultim'ora News)

Un contagiato "reale": il Principe Carlo d'Inghilterra è risultato positivo al test del coronavirus. L'ultimo impegno pubblico del Principe risale invece al 12 marzo, mentre nei giorni successivi avrebbe avuto solo incontri privati con conoscenti, funzionari e dignitari, prima di trasferirsi in auto-isolamento precauzionale. (Sky Tg24 )