Toyota CH-R Prologue, la concept mostra la seconda generazione

Dal 2014 al 2022. Nel mezzo quasi dieci anni di sviluppo Toyota nel segmento C che hanno portato dalla CH-R concept alla CH-R Prologue, entrambi manifesti di una vettura capace di arrivare sul mercato con uno stile che non voleva scendere a compromessi e che gli è valso la posizione di best seller in Europa. Da quel Salone di Parigi è cambiato tanto e ora la casa automobilistica giapponese si prepara alle nuove sfide dell’elettrificazione con questo manifesto che anticipa le forme del SUV che verrà commercializzato nel Vecchio Continente. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Passarono poco più di due anni e il concept diventò realtà, come tutti sappiamo. Fonte: Ufficio Stampa Toyota Toyota C-HR Prologue: le novità (Virgilio Motori)

Dunque, CH-R Prologue punta ad evolvere le forme dell'attuale crossover e ci fornisce una prima idea di come sarà il futuro modello. Il crossover ibrido è stato una grande successo e la casa automobilistica giapponese ha intenzione di replicarlo mantenendo inalterate quelle caratteristiche che sono piaciute ai clienti, a partire dalle forme anticonvenzionali. (HDmotori)

Addirittura uno dei primi a lanciare la moda della carrozzeria dalle sembianze coupè all’interno del segmento dei crossover compatti, riscuotendo un successo senza precedenti in casa Toyota. Nonostante siano passati ben sei anni dal debutto di Toyota CH-R, ancora oggi si dimostra essere uno dei crossover più venduti, sicuramente all’interno della categoria dei veicoli ibridi. (ilGiornale.it)

Sotto il grande ‘ombrellò del nome dato a questo evento annuale - kenshiki significa in giapponese intuizione - Toyota Motor Europe (Tme) ha confermato quanto già espresso dalla Casa madre a livello di decisioni, programmi e visioni, delineando il percorso verso la piena neutralità del carbonio entro il 2040. (Il Messaggero - Motori)

Il nemico è il carbonio, non una particolare propulsione. È praticamente il motto dell'incontro al quale la filiale europea del colosso nipponico ha invitato centinaia di giornalisti: “Carbon is enemy, not any particular powertrain”. (La Stampa)