Medico pelpeggia giovani pazienti fingendosi ginecologo, arrestato dai Carabinieri di Monreale

La misura cautelare arriva su delega della Procura di Palermo.

I carabinieri di Monreale hanno messo ai domiciliari con braccialetto elettronico un medico 60enne, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata commesso nel corso di almeno 12 visite specialistiche ad altrettanti donne.

Il medico, specializzato in allergologia, esercitava la propria attività in ambulatori privati siti a Palermo, Messina e Giarre (Ct). (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Vittima denuncia: sono scappata da studio. Le visite nello studio di via Ruggero Settimo a Palermo dell’allergologo Lorenzo Barresi se la paziente era giovane, bella e sola si trasformavano in visite ginecologiche. (Edizione Napoli)

Le visite oggetto d’indagine sono, allo stato attuale, 12 e le pazienti che hanno subito abusi da parte del medico sono in corso di esatta identificazione ed escussione Il medico è originario di Vizzini, in provincia di Catania, è specializzato in allergologia ed esercitava la propria attività in ambulatori privati siti a Palermo, Messina e Giarre. (Monreale News)

Gli accertamenti dei carabinieri hanno messo in luce altri episodi simili su pazienti giovani, tutte fra i 20 e i 45 anni. Il medico avrebbe sostenuto di doverle sottoporre a controlli di natura ginecologica e senologica, ambiti medici sui quali il professionista affermava di avere competenze specialistiche in realtà mai conseguite (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Secondo quanto ricostruito lo specialista - che lavorava nei comuni di Palermo, Messina e Giarre (Catania) - utilizzava la scusa di dover sottoporre le pazienti ad approfonditi controlli di natura ginecologica e senologica. (Today.it)

I carabinieri di Monreale, su delega della Procura di Palermo, hanno eseguito un’ordinanza ai domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal gip, nei confronti di un medico 60enne, Lorenzo Barresi, indagato per violenza sessuale aggravata commessa nel corso di almeno 12 visite specialistiche ad altrettante donne . (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ed è qui che come racconta la vittima ai carabinieri si ripete lo stesso copione con altre 12 vittime. Una volta tornato nello studio il medico non lo ha fatto entrare chiudendo la porta a chiave. (BlogSicilia.it)