Bonus vacanze, pos, pagamenti, ecobonus, stipendi più alti: ecco cosa cambia dal 1° luglio

Stiamo parlando ad esempio del bonus vacanze, oppure dall'obbligo per i professionisti dell'uso del bancomat.

Il bonus vale uno sconto dell'80% sul siggiorno e su un credito di imposta per il restante 20%.

Bonus vacanze. Scatta da domani anche la possibilità per le famiglie di godere del bonus vacanze:uno sconto cioè di quanto paghiamo per l'albergo e altre strutture ricettive.

I ntanto da domani è previsto il via libera al credito d'imposta per le commissikni che vengono addebitate per l'uso del Pos. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre fonti

A partire dal prossimo 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021, i trasferimenti di denaro contante non potranno superare la soglia di 1.999,99 euro. Posso prelevare soldi sopra il limite dopo il 1° luglio? (Proiezioni di Borsa)

Da mercoledì 1° luglio i contanti si potranno usare di meno: il tetto per i pagamenti cash, infatti, scende da 3.000 a 2.000 euro, come previsto dal decreto fiscale. Pagamenti in contanti, le novità dal 1° luglio 2020: occhio anche ai prestiti familiari. (Today.it)

La decisione è stata presa per incentivare l’uso di strumenti di pagamento elettronici e contrastare l’evasione. Inizialmente una norma prevedeva sanzioni nei confronti di esercenti e professionisti che rifiutavano i pagamenti con Pos ma la conversione in legge, l’art. (Calabria News)

Con il nuovo mese entrano in vigore le modifiche al bonus Renzi da 80 euro, decise con la legge di Bilancio per il 2020 e il relativo collegato fiscale. Da giovedì, il tetto all'uso del contante torna a scendere da 3 a 2 mila euro. (Corriere dell'Umbria)

Credito d’imposta su pagamenti, come funziona. In ogni caso, il credito d’imposta potrà essere utilizzato in compensazione tramite il modello F24. (Wall Street Italia)

Finora capitava spesso di non poter pagare con bancomat o carta di credito una prestazione professionale o un lavoro svolto da un artigiano. Da oggi più moneta elettronica e meno contanti anche negli studi professionali e nelle imprese. (Corriere della Sera)