Wamangituka, che caos! Nuovo caso Eriberto?

(Germania)- "Silas non è la sua vera identità".

La sua vera identità è Silas Katompa Mvumpa , e ha un anno in più dei 21 dichiarati nei documenti sinora utilizzati, risultati falsi.

E' Silas Wamangituka il protagonista di questa strana vicenda: il sito ufficiale dello Stoccarda , suo club di appartenenza, ha infatti pubblicato il seguente comunicato: "Silas Wamangituka ci ha recentemente rivelato di essere stato vittima delle macchinazioni del suo ex agente e che Wamangituka non è il suo vero nome”. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

la storia. “Silas Wamangituka ci ha recentemente rivelato di essere stato vittima delle macchinazioni del suo ex agente e che Wamangituka non è il suo vero nome”. In realtà si chiama Silas Katompa Mvumpa e di anni ne ha 22. (La Gazzetta dello Sport)

La punta, come si legge sul sito ufficiale del club tedesco, ha dichiarato di essere stato vittima delle macchinazioni del suo ex agente (Calciomercato.com)

Il ragazzo non aveva accesso ai suoi documenti, gestiti dal manager, che gli ha cambiato identità fornendogli il nome di Silas Wamangituka (un nome di suo padre) e una data di nascita, 6 ottobre 1999, che era stata cambiata di un anno esatto Adesso, grazie al supporto dello Stoccarda e del suo nuovo agente, ha ricevuto i documenti ufficiale dalla Repubblica Democratica del Congo. (Tutto Napoli)

Ma ora ho capito che non devo più vivere nella paura e posso giocare a carte scoperte". 25 presenze e 11 gol per Wamangituka nell'ultima Bundesliga, confermando i valori tecnici già indiviuati da qualche anno dagli addetti ai lavori (AreaNapoli.it)

Il centrocampista offensivo dello Stoccarda, autore di 11 gol e 5 assist nell'ultima stagione di Bundesliga, è uscito allo scoperto con l'aiuto del club tedesco. ha intrapreso un'azione legale nei confronti dell'ex agente (Il Romanista)

“Silas Wamangituka ci ha recentemente rivelato di essere stato vittima delle macchinazioni del suo ex agente e che Wamangituka non è il suo vero nome”, si può leggere nel comunicato della società. Ora DFB e DFL, vale a dire Federcalcio tedesca e Lega Calcio tedesca, dovranno ora decidere come procedere: possibile anche una squalifica per l'ormai ex Silas Wamangituka (Pianeta Milan)