Usa | la Fed lascia i tassi invariati Vicino a zero fino al 2023

.... infoiteconomia : Nel giorno della FED gli Usa partono fiduciosi - infoiteconomia : Borsa Usa: indici sopra la parità in attesa della Fed - Finanza e Borsa - aureaoperatore1 : L'oro continua a utilizzare il supporto di tendenza per spingere verso l'alto.

Leggi su quotidiano (Di mercoledì 16 settembre 2020) New York, 16 settembre 2020 - La Feddi interesse, è stato deciso nell'ultima riunione prima delle elezioni americane. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

UNA SVOLTA STORICA DA SEGUIRE CON ATTENZIONE. Una delle implicazioni, secondo l’esperto di Morgan Stanley IM, è l’indebolimento del dollaro, sia per la continua crescita del bilancio della Fed dovuta al Qe, sia perché i tassi nominali resteranno estremamente bassi. (Yahoo Finanza)

• La Fed dovrebbe chiarire la propria guidance segnalando che i futuri rialzi dei tassi saranno legati al raggiungimento dell’obiettivo di un’inflazione media del 2% come discusso a Jackson Hole. A nostro parere, c’è ancora molto lavoro da fare, compresa una spiegazione di come useranno gli strumenti a disposizione per raggiungere l’obiettivo. (Finanza Operativa)

Posto che con la nuova strategia, la politica monetaria resterà accomodante per un lungo periodo di tempo, a detta degli esperti, la Fed starebbe aspettando un “segnale” dal Congresso. Certamente, il Presidente potrà chiarire meglio cosa intenda per “moderatamente sopra il 2%” e quale sia esattamente l’orizzonte temporale. (QuiFinanza)

Mercoledì 16 settembre 2020: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Lo spread btp/bund è in calo a 141 punti base con il rendimento del btp allo 0,91%. In questa vena di scetticismo Londra, Milano e Parigi si trovano affratellate con una perdita intorno al mezzo punto percentuale mentre Francoforte è appena sotto la parità. (Rai News)

American Airlines. Wynn Resorts. (Teleborsa)