Regno Unito, seconda dose rinviata: infermiere positivo al coronavirus dopo il vaccino

Ricevere la seconda dose del vaccino ci avrebbe fatto stare tutti più tranquilli.

Si calcola che al momento una persona su 50 abbia il virus in Regno Unito e una su trenta a Londra.

Anche all'Ema non sono convinti della decisione britannica di non richiamare i vaccinati per la seconda dose dopo 3-4 settimane, come era inizialmente previsto.

Coronavirus in Regno Unito, Johnson annuncia il terzo lockdown: "State a casa". (La Repubblica)

Su altri giornali

Nel 1918 la popolazione delle due regioni della Gran Bretagna toccava appena i 34 milioni, oggi tocca i 60. L’ultima volta che il numero di morti ha superato la soglia di uno ogni 100 abitanti è stata il 2003, anno al quale sono seguiti 17 anni di riduzione delle vittime, fino all’esplodere del Covid. (La Stampa)

Sono 38.869 i casi nelle ultime 24 ore in Spagna che ha registrato così il più alto picco giornaliero di infezioni dall’inizio della pandemia superando i 25.595 positivi registrati il 30 ottobre. Dobbiamo lavorare assieme per vincere questa sfida”, ha detto il premier Yoshihide Suga durante la conferenza stampa di presentazione dei provvedimenti. (Il Fatto Quotidiano)

LONDRA, 13 GEN – L’impennata di contagi da Covid. alimentata nel Regno Unito in particolare dalla cosiddetta. variante inglese del virus comporta ormai “un rischio. Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. (Corriere Quotidiano)

Covid-19: il nuovo record nel Regno Unito. Sebbene la situazione sia grave, c’è da specificare che in realtà non tutte le morti sono legate proprio alle 24 ore di ieri. La maggior parte delle morti di ieri sono avvenute in Inghilterra mentre in Galles, in Scozia e in Irlanda del Nord sono state registrate rispettivamente 66, 79 e 19 morti. (FocusTECH)

Il coronavirus corre in Usa e Regno Unito: record di vittime. Un morto ogni sei minuti nella contea di Los Angeles. Roma, 14 gen. (askanews) – Corre il coronavirus nel mondo con numeri preoccupanti e in continua crescita, soprattutto negli Stati Uniti che hanno superato i 38mila decessi per Covid-19 nelle prime due settimane dell’anno 2021. (askanews)

Boris Johnson fa sapere però che il lockdown inizia a mostrare qualche impatto positivo, ma ha evocato tuttora rischi sostanziali di sovraffollamento degli ospedali, con un 70% di ricoveri più d'aprile e non ha escluso ulteriori strette se necessarie. (triestecafe.it)