Sbk Jerez: è morto il cugino di Vinales in Supersport 300. Aveva solo 15 anni

Annullate le gare della Superbike e Supersport 600 del sabato.

Alle 15.11 del 25 settembre il comunicato ufficiale della Superbike con cui si annunciava la morte del pilota.

Carambola tra piloti durante la Ssp 300: il pilota spagnolo, cugino di Maverick, non ce l’ha fatta.

Dean Berta Vinales, cugino di Maverick pilota MotoGP con Aprilia, ha perso la vita per le conseguenze dell’incidente.

l’elicottero non decolla — Inizialmente Dean era stato preparato per essere elitrasportato all’ospedale di Siviglia, il più vicino e attrezzato al circuito di Jerez

(La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Piange la scomparsa di un pilota dall'avvenire assicurato ma prima di tutto di un ragazzo di 15 anni. Morto a 15 anni Dean Vinales. Si corre Gara 1 della Supersport 300. (Leggo.it)

Dopo la tragica morte del 15enne Dean Berta Viñales, coinvolto in un brutto incidente durante la corsa della Supersport 300, il weekend di Jerez si completerà nella giornata di domenica. Riprenderà quindi anche la lotta al Mondiale, con il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) che precede in classifica di un solo punto il sei volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki). (Sportal)

Vi comunichiamo questa notizia, perché dopo l’incidente di cui è stato vittima Dean Berta, la Gara della Superbike era stata posticipata e la motivazione era la mancanza di elicottero in circuito. n questo momento è arrivata la comunicazione che Dean Berta Vinales non ce l’ha fatta. (GPOne.com)

La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. Il pilota romano si è espresso senza mezzi termini sul suo profilo Facebook annunciando non solo di non correre la gara di oggi per protesta, ma di ritirarsi del tutto dalle corse. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Nelle prime fasi Locatelli (Yamaha) sorpassa il ducatista – andato largo assieme a Lowes (Kawasaki) e ottiene la terza posizione. Nei giri seguenti Rea e Razgatlioglu riescono a scappare nuovamente dagli inseguitore, proseguendo il loro duello per corsa e titolo. (FormulaPassion.it)

Il 15enne Dean Berta Vinales, pilota della Supersport 300, è morto per le conseguenze di un incidente sul circuito di Jerez. Berta Vinales “ha riportato delle serie lesioni alla testa e al torace. (LaPresse)