Caos cimiteri a Roma, la Lega presenta un esposto in Procura

Nel documento viene chiesto ai magistrati di "verificare la legittimità dell'intera gestione dei cimiteri capitolini a tutela dei cittadini e di valutare, ogni profilo di illiceità penale ed erariale".

"Lo scopo di questa denuncia - conclude l'esposto - è di esortare scelte congrue ed efficienti per trovare in tempi rapidi soluzione ad una situazione inammissibile con il fine di riportare rispetto e decoro nei cimiteri romani. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Romano e il figlio senza sepoltura: "Raggi, la tua vergogna non sarà mai abbastanza grande". Stando a quanto risulta al quotidiano romano, sono sette le salme non accettate a Prima Porta proprio perché la struttura è satura (Corriere dell'Umbria)

Un personaggio televisivo noto che racconta la sua esperienza personale di vittima del caos sepolture nella Capitale. A mia zia in attesa di sepoltura dal 5 marzo. (Corriere della Sera)

Sembra un vecchio modo di dire ma a Roma le salme restano nei depositi dei cimiteri, con picchi anche di 2mila bare accatastate. «Abbiamo moltissime segnalazioni da parte dei cittadini – spiega Santori – sui tempi di attesa per sepolture e cremazioni, ma anche sul degrado, la sporcizia e i continui furti che vanno avanti da anni all’interno dei cimiteri del Verano, Prima Porta, Laurentino e Ostia. (leggo.it)

La giornalista e conduttrice Mediaset è una delle tante persone che aspettano la sepoltura di un proprio caro defunto. "Ciò che è accaduto alla famiglia di Andrea Romano e ad altre famiglie è ingiustificabile (Fanpage.it)

@virginiaraggi Oggi sono 2 mesi che mio figlio Dario non è più con la sua mamma, con i suoi fratelli, con me. A denunciare la difficile e complicata situazione in cui versano i cimiteri di Roma ci ha pensato Andrea Romano con un tweet in cui si è scagliato contro la sindaca Virginia Raggi. (instaNews)

Telefonicamente ha tentato di spiegare che «non era opportuno tenere una salma in una bara per sette mesi, benché fosse di zinco». Così, per verificare in che condizioni versano i cimiteri di Roma Capitale è necessario munirsi di una telecamera nascosta. (Corriere della Sera)