Cosa implica per l'equilibrio Ue il sorpasso di Macron su Merkel - MilanoFinanza.it

La Francia indossa quindi attualmente la maglia gialla dei principali Paesi dell'Eurozona.

Nella gara per la crescita del pil, la Francia, da quattordici stagioni ormai, insegue la maglia gialla tedesca.

Come ricorda Olivier De Berranger, Chief Investment Officer di La Financière de l'Echiquier in un'analisi intitolata: "Francia: Maglia Gialla".

De Berranger aggiunge: "Potremmo avventurarci alla ricerca di somiglianze con l'economia francese all'interno del plotone dell'Eurozona. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La finanza “verde” è in cima all’agenda politica della nuova Commissione europea: a confermare l’impegno in questa direzione è stato il vicepresidente esecutivo designato per l’Economia (e attuale vicepresidente nella commissione Juncker), Valdis Dombrovskis, in un discorso tenuto a Londra durante un convegno sulle priorità Ue in tema di green finance. (Qualenergia.it)

La danese Margrethe Vestager, il francese Thierry Breton e l’italiano Paolo Gentiloni, il lussemburghese Nicolas Schmit e la svedese Ylva Johansson saranno le figure chiave a Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

“Non sarò legato o influenzato da alcuna dichiarazione o posizione di nessun primo ministro di nessun paese europeo o altri rappresentanti di nessun governo”. All’audizione della scorsa settimana ha prevalso lo scetticismo dei socialisti e dei liberali poco convinti dell’indipendenza di Varhelyi da Orban. (L'HuffPost)

Ma per arrivare al via libera serve una maggioranza qualificata degli stati membri. Bruxelles si prepara però a partire senza la Gran Bretagna: il Consiglio Ue sta valutando la possibilità di dare il via libera a una lista con 27 commissari. (AGI - Agenzia Italia)

Poi aggiungono che “su queste riforme saremo inflessibili, ci aspettiamo da Ursula Von der Leyen una accelerazione nella loro approvazione per dimostrare a tutti i cittadini europei che il cambiamento è possibile. (Il Fatto Quotidiano)

La danese Margrethe Vestager, il francese Thierry Breton e l’italiano Paolo Gentiloni, il lussemburghese Nicolas Schmit e la svedese Ylva Johansson saranno le figure chiave a Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)