Truffa o minaccia ambientale? Mistero su semi spediti a casa dalla Cina

Mistero su semi spediti a casa dalla Cina. Truffa o minaccia ambientale?

Potrebbe essere nient’altro che una banale truffa, ma il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti sta sequestrando i semi ricevuti da molti cittadini americani tramite posta. “Non piantate quei semi”.

Mistero su semi spediti a casa dalla Cina: “Non piantateli, potrebbero essere pericolosi”.

Tuttavia, molti Stati, tra cui Washington e Alabama, , evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, hanno etichettato le spedizioni come “contrabbando agricolo”. (Varese Press - giornale online)

Ne parlano anche altri giornali

Il Dipartimento chiede inoltre ai cittadini di denunciare l’arrivo di questi misteriosi semi, e soprattutto di non piantarli, né mangiarli, bruciarli o macinarli. È la raccomandazione del Dipartimento dell’agricoltura in merito a misteriosi pacchetti di semi che in questo periodo, molti cittadini statunitensi stanno ricevendo tramite posta, che non hanno mai ordinato, apparentemente provenienti dalla Cina. (Improntaunika.it)

Centinaia di cittadini canadesi e statunitensi hanno visto recapitarsi alcuni pacchi postali mai ordinati e nell'aprirli hanno trovato all'interno semi di natura non identificata. (Zazoom Blog)

Secondo il rappresentante della Cancelleria cinese l’ordine della chiusura del Consolato cinese in Texas è stato emesso unilateralmente dalla parte statunitense. «La Cina condanna energicamente questo movimento, scandaloso e ingiustificato che saboterà le relazioni cino- statunitensi», ha commentato Wenbin. (Granma italiano)

Il fine ultimo è che i brushers facciano recensioni positive ai venditori, migliorando la loro reputazione online”. Cosa c’è dietro ai misteriosi pacchi di semi arrivati a casa di centinaia di cittadini degli Stati Uniti e del Canada ancora non è chiaro. (Notizie.it )

Il fatto che non venga richiesto nessun pagamento ha però messo ancora di più in allarme il dipartimento dell’agricoltura statunitense, che sta indagando insieme ai servizi doganali e alle agenzie federali. (Casteddu Online)

Cosa c’è dietro ai misteriosi pacchi di semi arrivati a casa di centinaia di cittadini degli Stati Uniti e del Canada ancora non è chiaro. Una truffa? (Yahoo Notizie)