25 aprile tra polemiche e rischio di scontri: strade blindate a Roma e a Torino. Anche Salvini in piazza

Chi sfilerà in corteo ricordando Giacomo Matteotti, chi farà lo stesso ma a fianco alla Brigata ebraica. E chi, invece, celebrerà la Liberazione chiedendo il cessate il fuoco a Gaza. Col timore che antagonisti pro-Palestina possano infiltrare le manifestazioni in programma a Roma e Milano. Rischio che il Viminale è al lavoro per ridurre, alzando al massimo l’allerta con migliaia di agenti in campo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Tra cinema, teatro, musica e divertimento per bambini. Ma insieme alle commemorazioni storiche, ai cortei e alle testimonianze di lotta partigiana, in città si moltiplicano anche gli eventi culturali e di intrattenimento dedicati a grandi e piccini. (Corriere Roma)

Link Embed Roma, 25 aprile: Benedetta Tobagi racconta le donne della Resistenza (Repubblica TV)

Di Gianvito Rutigliano (Repubblica TV)

Mobilità, deviazioni e chiusure per la Festa della Liberazione

Piazze blindate per il 25 aprile. Per questo l’allerta è massima. (la Repubblica)

Circa duecento le persone attese, tra cui esponenti di spicco della comunità. Sotto osservazione l'area di Porta San Paolo, luogo simbolo della Resistenza romana, dove domani mattina 25 aprile alle 8 la Brigata ebraica deporrà una corona di fiori. (Italia Oggi)

Giovedì 25 aprile, dalle 9 alle 14, un corteo, in occasione della festa della Liberazione, partirà da largo Benedetto Bompiani e arriverà in piazza di Porta San Paolo percorrendo viale Odescalchi, via Flavia Tiziana, via di Santa Petronilla, via Valeria Rufina, via Tor Marancia, via Colombo, via Genocchi, piazza Oderico da Pordenone, via Massaia, piazza Biffi, Circonvallazione Ostiense, ponte Spizzichino, via Ostiense e piazzale Ostiense. (Roma Capitale)