Dal vaccino obbligatorio nelle Rsa al green pass nelle scuole: cosa cambia

Vaccini e green pass negli uffici, il piano di Razza. Green pass per chi entra nelle scuole. Certificato verde obbligatorio pure per gli operatori delle mense o delle pulizie che lavorano negli istituti tramite ditte esterne.

Il decreto approvato in Consiglio dei ministri prevede “l’obbligo del vaccino, e non del Green Pass”, come invece è previsto per i lavoratori in ambito scolastico coinvolti nel provvedimento varato nelle scorse ore. (Livesicilia.it)

Su altri media

Una difesa dell’obbligo vaccinale e del green pass per il Covid 19. Tale obbligo può essere percepito da alcuni come una limitazione del “diritto alla salute”, inteso come diritto al rifiuto del trattamento sanitario, di chi non vuole vaccinarsi, ma resta legittimo alla luce di quanto prescritto dal comma 2 art. (Quotidiano Sanità)

Maestra vaccinata cade in una falla del sistema, niente green pass e accesso negato sul posto di lavoro. Non riesce a entrare a scuola senza autocertificazione ma, nonostante abbia concluso il ciclo vaccinale, non riesce a scaricare il passaporto sanitario. (Zoom24.it)

Il green pass italiano è valido già dopo la prima dose. Quindi se lo scopo di rendere obbligatorio il green pass è raggiungere il 90% dei vaccinati, va bene, ma al momento della prima dose, dovrebbe essere rilasciato con la clausola di sottoporsi necessariamente alla seconda, o in alternativa ritirarlo. (Inews24)

Ho chiamato il numero dedicato del ministero e mi hanno detto che non erano in grado di aiutarmi. Analogamente, la mia medica del lavoro non può segnalarmi per effettuare la seconda dose perchè per me non è prevista (La Stampa)

Il mio green pass scade pertanto il 13 settembre, esattamente tra pochissimi giorni! 4' di lettura. 10/09/2021 - Storie di green pass. (Vivere Camerino)

"Siamo arrivati a questa decisione dopo un percorso che ha visto il coinvolgimento dei sindacati e anche dei dipendenti - ha spiegato De Rossi -. Una possibile soluzione è lo smart working, perché l'azienda ha deciso di lasciare libertà di scelta ai dipendenti rispetto al luogo da cui lavorare. (Sky Tg24 )