Camorra sull'asse Nocera-Firenze: in corso l'operazione "Revenge"

All'esterno dell'attività fu fatta esplodere una bomba carta a febbraio scorso, frutto della faida in corso anche nell'Agro.

Disposto anche il sequestro preventivo di conti correnti e somme di denaro.

La base logistica del nuovo clan formatosi nel capoluogo toscano era la pizzeria di un nocerino.

I reati contestati agli indagati sono quelli di associazione a delinquere con l’aggravante mafiosa per aver agevolato il clan camorristico a cui erano legati, presente nella provincia di Salerno (risorgimentonocerino.it)

La notizia riportata su altri giornali

E i proventi erano reinvestiti, sia nella città di Firenze che a Nocera Inferiore autofinanziando il nuovo clan camorristico locale (ex art. (Report Pistoia)

L’operazione (diretta dalla Direzione distrettuale Antimafia fiorentina e coordinata dalla Direzione nazionale Antimafia) è mirata a fermare l’ascesa di un clan camorristico che si serviva in modo criminoso anche dei finanziamenti Covid erogati dalla stato per fronteggiare l’emergenza economica provocata dalla pandemia. (Sky Tg24 )

Questa mattina così è arrivato l’intervento di Polizia di Stato e Guardia di Finanza. A Firenze la Camorra ha provato ad estendere il suo raggio d’azione, sfruttando anche i finanziamenti pubblici per il Covid-19. (Vesuvius.it)

E' quanto sarebbe emerso dalle indagini condotte da polizia e guardia di finanza, coordinate dalla Dda di Firenze. FIRENZE – Firenze, sgominato gruppo criminale vicino ai clan della camorra: 10 arresti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Venerdì 10 settembre 2021 - 11:29. Camorra, blitz polizia-Gdf a Firenze: 12 arresti. I proventi degli illecite finanziavano un clan del Salernitano. (askanews)

Le mani della camorra di Salerno su Firenze: 12 misure cautelari Estorsioni e bombe carta: i proventi reinvestiti in Toscana e a Nocera Inferiore. Le mani della camorra salernitana sull’economia toscana: sono 12 le misure cautelari emesse dal tribunale di Firenze nei confronti di altrettanti indagati, tra cui un minore e un consulente del lavoro di Nocera. (Ottopagine)