Salvini approda a Lampedusa tra i fischi. A Catania incontra gruppo di imprenditori

Giornata siciliana per il leader della Lega, Matteo Salvini, che è stato anche a Lampedusa e dove è stato accolto da contestazioni e fischi da parte di alcuni turisti che attendevano il traghetto.

Forse un altro Matteo Salvini?

Non solo Lampedusa, “le frontiere italiane sono un colabrodo” e le migrazioni illegali fanno breccia anche al Brennero, a Trieste, in Calabria e in Sardegna.

“Prima a Catania per incontrare un folto gruppo di imprenditori e poi a Lampedusa per verificare di persona le condizioni dell’hotspot e ribadire la linea della fermezza sull’immigrazione: questa è stata oggi la visita di Matteo Salvini in Sicilia

“Se gli italiani ci affideranno nuovamente responsabilità di governo – ha detto Salvini – una delle prime cose da fare è reintrodurre i decreti sicurezza. (RagusaOggi)

Su altre fonti

Tappa a Lampedusa. 1' DI LETTURA. LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – “Sceglierò presto il nome del candidato alla presidenza della Regione Sicilia. “Probabilmente, e questa è la cosa bella, non saranno soltanto liste della Lega, ma sotto le nostre bandiere correranno forze ed energie diverse, culture e politiche diverse – ha aggiunto Salvini -. (Livesicilia.it)

Roma, 4 ago. Ne sono venuti tanti di politici a Lampedusa, e fanno tutti promesse. (il Dolomiti)

"Lampedusa non è campo profughi d'Italia". Ho parlato con il sindaco di Lampedusa e dietro questo centro ci sono enormi problemi: di rifiuti, di acqua, di tasse, di salute. (AgrigentoNotizie)

La volontà del leader della Lega, Salvini, di tornare al ministero dell’Interno si scontra con la rivale nella coalizione di destra, Giorgia Meloni. A seguito delle critiche di numerose organizzazioni, il testo è stato abolito nel 2020, dopo che Salvini ha lasciato il governo. (Nanopress)

Negli ultimi giorni, infatti, nell’hotspot deputato alla prima accoglienza sono arrivate oltre 1.500 persone a fronte di una capacità di 357 posti. Tra le tante polemiche scaturite dalla visita di Matteo Salvini a Lampedusa, spicca quella dell’ex sindaco dell’isola, Totò Martello. (Tag24)

"Penso che il centrodestra avrà una buona maggioranza, sia alla Camera che al Senato, e nel centrodestra la Lega avrà l'affermazione più grande", dice ancora Ho chiesto di indicare prima alcuni ministri, penso al ministro dell'economia o al ministro degli Esteri e Giustizia", ha affermato, ricordando che "con me al Viminale c'erano meno morti, meno sbarchi, meno reati e meno problemi. (ROMA on line)