Matteo Falcinelli “tornerà presto in Italia”. La Procura di Roma apre un’inchiesta

Matteo Falcinelli, lo studente 25enne di Spoleto arrestato e malmenato dalla polizia americana di Miami, lo scorso 25 febbraio, “tornerà presto in Italia, forse già a partire dalla prossima settimana”. Ad annunciarlo è sua madre, Vlasta Studenicova. “Ieri mattina è stata concessa dal giudice a Matteo l’estensione dell’attuale permesso di viaggiare con possibilità per lui di rimanere in Italia fino al 30 giugno 2024 – continua la mamma -. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

“Continueremo a seguire la vicenda con la massima attenzione”, ha aggiunto. (ilGiornale.it)

“Presenteremo una denuncia dove chiederemo anche di valutare il reato di tortura. Così l’avvocato Francesco Maresca, legale dei familiari di Matteo Falcinelli, il ragazzo arrestato a Miami e vittima di violenze da parte della polizia, all’uscita dalla città giudiziaria di piazzale Clodio a Roma, dove si è svolto un incontro con il procuratore capo di Roma, Francesco Lo Voi e la procuratrice aggiunta Ilaria Calò. (LAPRESSE)

https://video.repubblica.it/edizione/roma/falcinelli-nuovo-video-dalla-cella-di-miami-non-ho-fatto-nulla-pago-la-cauzione/469011/469965 Copia Copia Matteo Falcinelli, nuovo video dalla cella di Miami: "Non ho fatto nulla, posso pagare la cauzione" (Repubblica TV)

La madre del giovane: «la settimana prossima rientra in Italia Roma». Non solo, è stato annunciato il via alle indagini «Abbiamo riscontrato la massima disponibilità del procuratore capo Francesco Lo Voi e del procuratore aggiunto Ilaria Calò e quindi, nei prossimi giorni appena Matteo tornerà in Italia, presenteremo una denuncia». (leggo.it)

– La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati o ipotesi di reato, in relazione alla vicenda di Matteo Falcinelli, il 25enne legato e malmenato dagli agenti a Miami dopo l'arresto. (IL GIORNO)

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta in relazione al caso di Matteo Falcinelli, il giovane arrestato dalla polizia a Miami lo scorso febbraio. Il fascicolo al momento è senza indagati e ipotesi di reato ed è stato avviato in seguito alla segnalazione del Consolato. (ilGiornale.it)