Napoleone d'Egitto

Egitto/Libia. Il Cairo punta a diventare il «poliziotto del Nord Africa» e con Amman chiede una risoluzione delle Nazioni unite contro il parlamento di Tripoli. No-fly zone per aerei libici in Egitto. Al Sisi. © Reuters. condividi. Iniziamo decostruendo tutte le ... (il manifesto)

Su altre fonti

Nel comunicato l'Isis precisa che l'azione è stata condotta da "due cavalieri". (ANSA) - IL CAIRO, 20 FEB - L'Isis ha rivendicato le autobomba di Al Qubah: lo riferiscono fonti libiche citando "un comunicato" dello Stato islamico. (Virgilio)

Tra le vittime ci sono 3 egiziani. Tre autobombe sono esplose ad al Qubah, nell'est della Libia, causando 47 morti e 80 feriti, di cui 26 in condizioni gravi. (Avvenire.it)

L'Egitto del presidente Abd al-Fattah al-Sisi sta tentando di sfruttare l'occasione, per meglio utilizzare e soprattutto riconquistare la leadership di Paese guida del mondo arabo. (Nuova Società)

14:43 (ANSA) - IL CAIRO - Governo e Parlamento di Tobruk, quelli riconosciuti a livello internazionale, hanno respinto una proposta avanzata da "ambienti occidentali" e Onu sulla formazione di un governo di unità nazionale libico entro una settimana al fine ... (Corriere della Sera)

Tre autobombe sono esplose stamattina a Qubah, causando 47 morti e 80 feriti. L'Isis ha ... (Nuova Società)

Lo ha riferito il sito d'informazione libico al-Wasat, citando fonti locali. I militanti dello Stato islamico (Is) hanno il controllo totale di Sirte, la città della Libia centrale dove è nato il colonnello Muammar Gheddafi. (Adnkronos)