Assegno unico dal 2022, misura “ponte” da luglio 2021. Come funziona e gli importi: fino a 217 eu

Mario Draghi: assegno unico epocale, prossimo anno esteso a tutti. «Al sostegno economico delle famiglie con figli è dedicato l’assegno unico universale.

Il calcolo dell'assegno unico attraverso l'ISEE. A quanto si legge in una bozza, ne avranno diritto i nuclei fino a 50mila euro di Isee.

Non scatterà dal 1° luglio ma nel 2022 l’assegno unico universale per i figli under 21.

Le famiglie con Isee fino a 7000 euro avranno 217,8 euro a figlio se hanno almeno 3 figli; 50 euro in più sono previsti per ciascun figlio disabile. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Le famiglie con Isee fino a 7000 euro avranno 217,8 euro a figlio se hanno almeno 3 figli; 50 euro in più sono previsti per ciascun figlio disabile. Mario Draghi: assegno unico epocale, prossimo anno esteso a tutti. (Gazzetta del Sud)

Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021 Per accedere all’assegno “ponte”, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un Isee inferiore a 50.000 euro annui. (Euroconference LAVORO)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Il decreto sull'assegno unico per i figli che sarà erogato da luglio 2021 alle famiglie con figli è stato approvato dal Consiglio dei ministri ed è ora attesa di pubblicazione. (Fiscoetasse)

L'assegno spetta a tutte le famiglie che hanno un figlio fino a 21 anni a carico. Assegno unico, come si calcola: conta l'ISEE. L'assegno unico è legge ma, in mancano i decreti attuativi (c'è solo la bozza) per farlo decollare (Gazzetta del Sud)

Da gennaio 2022, invece, non dovrebbero esserci di questi problemi: l’assegno unico familiare, infatti, sarà l’unica misura che si potrà richiedere Tuttavia, mentre l’assegno unico per i figli e l’assegno per il nucleo familiare sono compatibili con gli altri bonus, questi non lo sono tra di loro. (Money.it)

Per fare un esempio, se l’Isee è fino a 7mila euro l’assegno potrà arrivare a 167,5 euro per figlio. L’assegno è previsto per Isee fino a 50mila euro. (NonSoloRiciclo)