Il calcolatore che stima quando sarà il tuo turno per il vaccino anti-covid

Una start-up polacca, Omni-calculator, ha messo a punto un semplice software che stima, secondo i ritmi ufficiali finora mantenuti, quando sarà il turno di ognuno per la vaccinazione.

La categoria principalmente protetta, finora, in Regione, è quella tra i 50 e i 59 anni, in gran parte personale sanitario.

Ovviamente, il programma si basa su dati che possono variare rapidamente e che non hanno pretese di assoluta scientificità. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Ancora difficoltà per la somministrazione del vaccino agli insegnanti e al personale scolastico. «Il 63% del target ha risposto all’appello a vaccinarsi – spiega Pedrazzini -, ma manca ancora il restante 37%». (IlPiacenza)

A dicembre, la decisione del Regno Unito di ritardare la seconda dose di vaccini ha destato molte perplessità anche all'interno della comunità scientifica. (Focus)

Nei prossimi giorni saranno dati tutti i dettagli con giorni ed orari in cui saranno somministrati i vaccini. A Positano un punto di vaccinazioni covid-19. (Positanonews)

Il vaccino contro il Covid sarà obbligatorio per gli operatori sanitari della Regione Puglia, a stabilirlo una nuova legge approvata dal Consiglio regionale con 28 voti favorevoli che ha come obiettivo la prevenzione e il controllo della trasmissione dell’infezione. (Money.it)

Nel prossimo futuro, le nuove generazioni di vaccini terranno conto di queste varianti. I vaccini andranno aggiornati, è possibile che sia necessario vaccinarsi più volte (come per l’influenza) ed è necessario potenziare la produzione anche per i Paesi più poveri. (QuiFinanza)

In Italia, infatti, sono parecchie le aziende che potrebbero contribuire nella produzione e nell’infialamento di un eventuale vaccino italiano. Quali sono le aziende italiane potrebbero contribuire nella produzione e nell’infialamento dei vaccini? (Money.it)