Apple e le tasse. Il modello irlandese non e' in discussione
Il 30 agosto 2016, la Commissione europea ha ricostruito dettagliatamente il trattamento "illegale" riservato dall'Irlanda alla multinazionale. Un meccanismo che ha permesso tra il 2003 e il 2014 di conseguire vantaggi "indebiti" per 13 miliardi di euro. (Altreconomia)
Se ne è parlato anche su altri media
I criteri scientifici proposti in giugno dalla Commissione europea per identificare gli interferenti endocrini (sostanze presenti nei pesticidi e nei biocidi, in grado di interferire con il sistema ormonale e di causare patologie anche gravi) stanno raccogliendo critiche da tutti i fronti: mondo scientifico,... (Il Fatto Alimentare)
Ma l'Irlanda non li vuole, ecco perché. L'Ue ha imposto a Apple il pagamento di 13 miliardi di euro di tasse da versare al governo irlandese. (Notizie.it)
Così il Ceo di Apple Tim Cook in un'intervista rilasciata al quotidiano Irish Independent a proposito della decisione della Commissione Europea di fargli pagare una multa pari a 13 ... (il Giornale)
Sale il conto per Apple condannato martedì da Bruxelles a restituire a Dublino 13 miliardi di ... Cinzia Meoni. (il Giornale)
Il segretario del Tesoro americano si dice preoccupato per l'attivismo europeo nei confronti delle aziende a stelle e strisce, ma chiede al Congresso di..... (La Repubblica)
Lo ha detto il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, nell’omelia della messa funebre ad Amatrice. “Il terremoto non uccide. (Roma Daily News)