Forze lealiste Yemen riconquistano grande base aerea

Roma, 4 ago. (askanews) - Le forze lealiste hanno riconquistato la principale base aerea dello Yemen, strappandola ai ribelli sciiti Houthi dopo un assalto di 24 ore nel quale sono state usate armi pesanti fornite dalla coalizione a guida saudita. L'ha ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

La controffensiva, iniziata lunedì 3 agosto, vede anche la presenza ed il supporto della coalizione guidata dall'Arabia Saudita, Paese che ha ... (Mondo TiVu)

Finisce male il battesimo del fuoco dei ribelli siriani addestrati dagli Stati Uniti. Le prime unità della “Divisione 30” dell’Esercito di liberazione siriano sono entrate in azione all’inizio della settimana, scontrandosi nel Nord con un gruppo di guerriglieri di Al Nusra, emanazione di Al Qaeda, e hanno avuto la peggio. (La Stampa)

È durato 24 ore l'assalto delle forze lealiste alla più grande base aerea dello Yemen, Al Anad. (Solo News)

BEIRUT - Le forze governative yemenite hanno detto di aver ripreso il controllo di una base militare strategica nel Sud del Paese, che in precedenza era stata conquistata dai ribelli sciiti Houthi. (DazebaoNews)

E' il bilancio dei bombardamenti dei ribelli sciiti yemeniti Houthi contro la città di Aden, riconquistata da militari fedeli al presidente legittimo Abd Rabbo Mansour Hadi, grazie all'appoggio della coalizione militare sunnita guidata dall'Arabia ... (Mondo TiVu)

L'operazione, iniziata lunedì, è stata ... (euronews)