Roma, incendio in deposito rifiuti Ama Fumo nero sulla città. Comune: “Tenere finestre chiuse”

Ma per quanto riguarda il particolato (PM10) gli strumenti presenti eseguono misure giornaliere che saranno disponibili nella mattina di domani.

Per precauzione però l’asilo vicino al Tmb è stato chiuso”, ha spiegato presidente del Municipio III Giovanni Caudo.

Indagine della procura. Un vasto incendio è divampato nella notte in un capannone adibito a deposito rifiuti nell’impianto Ama di via Salaria a Roma, in pieno centro abitato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ieri il cda dell’Ama, l’azienda capitolina dei rifiuti, ha dato le dimissioni (il nuovo amministratore unico è Stefano Zaghis). Il dramma dell’Ama non è solo nelle dimissioni a ripetizione: il no dei 5 stelle alla discarica si accompagna ai nuovi no anche ai termovalorizzatori in nome dell’economia circolare e dei rifiuti zero. (ilfoglio.it)

La Raggi, pubblicando il video del backstage della diretta Facebook di Salvini, aveva invece scritto la scorsa settimana: “Matteo Salvini basta chiacchiere su Roma. Sempre su ‘Twitter’, ma nella giornata di domenica, Matteo Salvini aveva scritto: “Continuano litigi e scambio di accuse fra Raggi, sindaci del Lazio e Zingaretti. (Virgilio Notizie)

Discarica dei rifiuti a Morgongiori: seduta straordinaria del Consiglio. Discarica dei rifiuti a Morgongiori: seduta straordinaria del Consiglio. (Linkoristano.it)