Bonus prima casa under 36, si può applicabile ai contratti preliminari di compravendita?

I contratti preliminari di compravendita e le aste giudiziarie. L’agevolazione, si legge nella circolare dell’Agenzia delle entrate n.

del 14 ottobre 2021, ha fornito utili chiarimenti relativamente al cosiddetto bonus prima casa under 36, previsto dal Dl Sostegni bis (Dl n.

Infine, spiega l’Ade, il bonus prima casa under 36 può essere applicato anche nel caso in cui l’immobile venga acquistato tramite asta giudiziaria

Si tratta, sostanzialmente, di un’agevolazione fiscale a favore dei ragazzi di età inferiore a 36 anni di età per l’acquisto di una prima casa. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La circolare del direttore dell’Agenzia delle Entrate tracciato il perimetro della nuova agevolazione che dovrà favorire l’acquisto della casa di abitazione da parte delle persone più giovani . Questi non possono godere delle nuove agevolazioni in quanto la norma fa riferimento ai soli atti traslativi o costitutivi a titolo oneroso (AGI - Agenzia Italia)

Il bonus casa under 36, non è applicabile, invece, ai contratti preliminari di compravendita Il bonus prima casa under 36, invece, non c’è laddove l’atto di compravendita abbia ad oggetto immobili di categoria catastale di lusso (quindi, A/1, A/8 ed A/9). (InvestireOggi.it)

Esclusi dal bonus invece i preliminari di compravendita, tassati in maniera ordinaria, con possibilità però di chiedere il rimborso delle imposte versate qualora si finalizzi la compravendita agevolata. (Italia Oggi)

Vantaggi e agevolazioni. Il bonus prevede diversi vantaggi, che si estendono anche all’acquisto delle pertinenze dell’abitazione principale. Con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali (Blitz quotidiano)

Come funziona il bonus prima casa under 36. Il documento chiarisce che il nuovo bonus si applica anche alle pertinenze dell'immobile agevolato, come il box,e che le imposte sono azzerate anche per gli atti soggetti a Iva. (Today.it)

Uno sguardo ai requisiti soggettivi per accedere al Bonus prima casa under 36. Anzitutto diciamo che questo Bonus è destinato a chi ancora non ha compiuto i 36 anni di età alla data in cui l’atto è rogitato. (Proiezioni di Borsa)