Da Enel X e Volvo soluzioni integrate per ricarica veicoli elettrici Agenzia di stampa Italpress

Le soluzioni di ricarica studiate da Enel X ad hoc per i clienti Volvo permetteranno di usufruire di servizi aggiuntivi come Juice Home Check, il sopralluogo effettuato da tecnici specializzati che verificheranno l’adeguatezza dell’impianto elettrico e della fornitura di energia, intervenendo in caso di lavori di adattamento necessari.

Per i clienti che ricaricano il veicolo prevalentemente in ambito urbano è stato studiato il JuicePack Street, la soluzione che prevede un bonus di 500 kWh per la ricarica presso le infrastrutture pubbliche di Enel X accessibili attraverso l’App Enel X JuicePass. (Italpress)

Ne parlano anche altre testate

"Enel X - spiega, CEO di Enel X - offre ai conducenti di veicoli elettrici un'esperienza di ricarica uniforme in tutta Europa senza doversi preoccupare di dove ricaricare i veicoli elettrici all'estero o di stipulare contratti con altri fornitori. (La Repubblica)

L’offerta è articolata su due pacchetti tra i quali i clienti Volvo potranno scegliere: JuicePack Home e JuicePack Full. Il JuicePack Full aggiunge ai contenuti del JuicePack Home un Bonus di ricarica da 500 kWh (conteggiati al momento della ricarica) utilizzabile sulla rete di ricarica Enel X, con incluso il servizio di prenotazione delle stazioni di ricarica mediante app Enel X JuicePass. (Corriere Quotidiano)

Enel X, per il progetto, ha messo a disposizione un’infrastruttura pubblica di circa 10.500 punti di ricarica. La prima conta oltre 15mila punti di ricarica pubblici nell’Unione Europea attraverso la piattafoma Hubject; Innogi circa 4.000; Bosch circa 550. (Il Riformista)

(askanews) - Enel X espande la sua rete di ricarica di veicoli elettrici a oltre 30mila punti di ricarica pubblici, quasi triplicando i circa 10.500 punti già disponibili e lanciando la connettività eRoaming assieme all'operatore olandese della rete di ricarica di veicoli elettrici Allego, a Robert Bosch GmbH e alla società tedesca Innogy. (Yahoo Finanza)

In quanto azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per case e città intelligenti, nonché mobilità e produzione connesse. Analogamente, la rete Innogy comprende circa 5.000 punti di ricarica pubblici, 4.000 dei quali disponibili tramite la rete Hubject, di cui 300 Fast (da 50 a 175 kW). (MET - Provincia di Firenze)

Enel X ha reso disponibile un’infrastruttura pubblica di ricarica composta da circa 10.500 punti, inclusi quelli delle sue reti in Italia, Spagna e Romania nonché quelli delle reti di terzi. (Sardegna Reporter)