Play Store aggiornato con nuova splash screen. In arrivo switch account con swipe

La nuova release, in distribuzione graduale su tutti gli smartphone del robottino verde, è già disponibile per il download e l'installazione manuale tramite APKMirror.com con la sigla 17.8.13.

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Play Store di Android.

Due le novità incluse a bordo della versione più recente: entrambe fanno riferimento ad un miglioramento estetico e funzionale dell'interfaccia utente, quest'ultima protagonista di un completo restyling grafico grazie all'introduzione del Material Theme la scorsa estate. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Android: solo per oggi ci sono 9 app e giochi gratuiti, gli utenti possono scaricarle dai nostri link diretti. Tutti coloro che amano Android oggi sono contenti di scoprire che ci sono 9 app e giochi a pagamento totalmente gratis. (Tecnoandroid)

Ebbene, pare che qualcosa del genere sia avvenuta per diversi utenti, secondo i quali la notifica del Google Play Store che dovrebbe essere ricevuta quando un’app si aggiorna correttamente non viene più visualizzata nell’apposita area. (TuttoAndroid.net)

Google sta introducendo un paio di novità grafiche per l’interfaccia utente del suo Play Store per dispositivi Android, le quali rientrano nel piano di aggiornamento del design denominato Material Theme. (Androidworld)

Ora, è chiaro che si tratta di semplici evidenze non per forza legate a un immaginario futuro che coinvolgerebbe tutti gli utenti iscritti al Programma di Protezione Avanzato. Chi ha un account Google iscritto al Programma di Protezione Avanzato, meglio noto in inglese come Advanced Protection Program, potrebbe presto ritrovarsi con una funzione di sicurezza in più per bloccare il sideload delle app. (TuttoAndroid.net)

Accanto alla classifica dei prodotti più scaricati è stata diffusa anche la lista delle migliori app su Play Store, secondo gli utenti. Il premio di ″Migliore app del 2019″ è stato assegnato ad Ablo. (OutOfBit)

In realtà le applicazioni non hanno alcuna delle funzioni che promettono e una volta installate non fanno nulla, almeno secondo quello che lasciano intendere all’utente. Lo segnala Trend Micro, nota compagnia di sicurezza, che ha scovato il malware all’interno di un paio di applicazioni, Apex App e Chatrious. (TuttoAndroid.net)