Omicron dilaga, Di Perri: “Mai visto un virus così, fa quel che vuole: il picco potrebbe arrivare prima” (VIDEO)

Di certo, la variante Omicron sembra riuscire ad andare oltre le barriere poste fino ad ora come il distanziamento sociale, le protezioni individuali e il vaccino.

Se questo può avvenire con danni limitati, in funzione del fatto che Omicron sembra meno in grado di produrre malattia, ben venga”

L’analisi sulla variante Omicron. Giorno dopo giorno, Omicron sta spodestando la variante Delta, quantomeno per quanto riguarda i contagi. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

Come distinguere Omicron dal raffreddore. Secondo un recente studio pubblicato negli Stati Uniti sono fondamentalmente tre i sintomi che, in ufficio, al lavoro o anche a casa, ci consentono di distinguere la variante Omicron dal comune raffreddore. (PMI.it)

«Della variante Delta non si è detto abbastanza, ovvero che rispetto alle precedenti è stata più trasmissibile e virulenta. Ma l’incognita resta: se questa Omicron è davvero meno virulenta, in che misura va a gravare sugli ospedali? (IdeaWebTv)

Il match winner in casa Manchester City elogiato da Guardiola. Guardiola spende qualche parola anche su Kevin De Bruyne, decisivo oggi contro il Chelsea grazie al suo destro vincente dal limite. So che può dare ancora di più e lo voglio spingere a farlo perchè è un giocatore di livello mondiale (Calcio In Pillole)

Il Manchester City sconfigge il Chelsea grazie ad un gioiello di Kevin De Bruyne al 70'. Lo ‘scontro tra titani’ Guardiola-Tuchel, valevole per la 22ª giornata di Premier League, vede i citizens vincere per 1-0 grazie alla rete del belga al minuto 70. (Calcio In Pillole)

Battiston sul picco dei contagi. Intervistato da Repubblica, l’esperto ha spiegato i segnali dietro alla sua previsione dedotti dal bilancio netto dei nuovi infetti quotidiani, ovvero la differenza tra i nuovi positivi e i guariti e i deceduti. (Yahoo Notizie)

Che differenza c'è tra quarantena e isolamento? Quali regole per chi è vaccinato e chi non lo è se si entra in contatto con un positivo al Covid? (Quotidiano di Puglia)