Gp Portimao, Hamilton vince davanti a Verstappen e Bottas. Ferrari: Leclerc è sesto e Sainz undicesimo

Bottas, la sveglia del capo Fra i peggiori della giornata, Valtteri Bottas perde la testa della corsa e anche ogni duello.

Dopo due gare ad altissima adrenalina, Bahrein e Imola, Portimao offre le emozioni di una tisana calda.

Sainz, gara da incubo Al 7° giro esce la safety car e qui la corsa della Ferrari prende una brutta piega.

Il ferrarista viene infilato viene infilato dal messicano della Red Bull e da Lando Norris

Vittoria numero 97 in carriera per il britannico, allungo in classifica sull’olandese della Red Bull, si rivede la miglior Mercedes. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La qualifica. Autore della pole position nella giornata di sabato è Valtteri Bottas, che scatta dalla prima casella con Lewis Hamilton al suo fianco. Gara in rimonta per Charles Leclerc, solamente 8° in qualifica, che ha commentato così la sua performance: "Pista complicata per la bassa aderenza" (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre il GP Portogallo si potrà vedere in diretta streaming tramite Sky Go e Now Tv La gara di Portimao sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva da Sky, che la manderà in onda sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Formula 1). (Sport Fanpage)

Abbandonato l’abitacolo della sua W12, Bottas si è concesso per le interviste di rito non nascondendo un pizzico di delusione per un risultato che stride con quanto fatto vedere da Hamilton. Per Valtteri Bottas il weekend di Portimao è stato una altalena di emozioni. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Gara difficile per le Ferrari, che si devono accontentare del 6° posto di Leclerc e dell'11° di Sainz. Ecco le immagini più belle del Gran Premio (Autosprint.it)

“C’è qualcosa in questa pista che davvero non si adatta alla nostra auto – ha commentato Verstappen nel dopo gara – e penso che in generale questo sia stato un weekend negativo in termini di aderenza e ritmo. (FormulaPassion.it)

Bottas: “Giornata complicata”. “È stata una gara difficile a livello fisico e mentale. Il punto del giro veloce? (La Gazzetta dello Sport)