Tutte le misure contenute nel decreto fiscale e della sicurezza sul lavoro

Si prevede il rafforzamento dell’Ispettorato del lavoro attraverso l’accelerazione delle procedure di reclutamento di ispettori e di personale tecnico e amministrativo

Si allarga il decreto fiscale, atteso in Cdm domani, che accompagnerà come di consueto la legge di Bilancio.

Un fondo di 800 milioni garantirà di coprire fino al 31 dicembre l’indennità per i lavoratori in quarantena Covid.

In presenza di lavoratori irregolari o di violazioni delle norme di sicurezza scatterà la sospensione dell’attività economica e lavorativa. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Rinnovo congedi con figli in Dad. Una proroga è in arrivo poi per i congedi al 50% per i genitori che non possono lavorare in smart working e hanno figli under 14 in dad. Giovedì 14 Ottobre 2021, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 21:13. (ilmessaggero.it)

Anche chi è decaduto nel periodo Covid potrà essere riammesso alla rateazione e dal 31 ottobre 2021 potrà riprendere a pagare in 18 rate anziché 10 rate. Remissione in termini anche per chi aveva piani relativi alla rottamazione o al saldo e stralcio che avrà tempo fino a fine novembre per saldare le scadenze di quest’anno. (Gazzetta del Sud)

Mattinata d'esame in Consiglio dei ministri per il decreto misto con le nuove misure fiscali, con diverse novità per le cartelle esattoriali. (ilmattino.it)

Nell'agenda del governo c'è anche il Documento programmatico di bilancio (Dpb) da inviare a Bruxelles con l'ossatura della manovra In questo caso ammonterebbe a 300 milioni lo stanziamento per rifinanziare i contributi a favore delle vetture non inquinanti. (IL GIORNO)