Covid (7Giu21) | Bollettino BASILICATA: 1 positivo, 57 guariti e due decessi

Nella stessa giornata sono state registrate 58 guarigioni (di cui 57 relative a residenti in Basilicata).

Unica nota negativa i due decessi registrati nel weekend.

I ricoveri scendono a 48, mentre restano a zero le terapie intensive occupate.

I dati dettagliati comune per comune risalgono ai giorni 5 e 6 giugno

- Pubblicità -. POTENZA – Nella giornata di ieri sono stati processati 157 tamponi molecolari per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 1 (relativo a residente in Basilicata) è risultato positivo. (ivl24)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la vaccinazione, ieri sono state effettuate 4.232 somministrazioni. I ricoverati negli ospedali di Potenza e di Matera sono 44 (-4) di cui nessuno in terapia intensiva. (Adnkronos)

Nel primo pomeriggio sarà disponibile il dettaglio del bollettino Sempre nella giornata di ieri, sono stati processati 879 tamponi molecolari per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 36 (e di questi 34 relativi a residenti in Basilicata) sono risultati positivi. (Melandro News)

Il bollettino quotidiano con i dati riassuntivi: Nella stessa giornata sono state registrate 148 guarigioni (di cui 146 relative a residenti in Basilicata). (Oltre Free Press)

- Pubblicità -. POTENZA – Nella giornata di ieri, sono stati processati 879 tamponi molecolari per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 36 (e di questi 34 relativi a residenti in Basilicata) sono risultati positivi. (ivl24)

​​361.199​​​. Tamponi molecolari totali negativi n. ​​​332.081​​. Persone testate n.​​ 204.591​​​​​. Test antigenici totali​​​ 15.994. Tamponi molecolari di giornata n. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Il mio voto è contrario a differenza del sindaco di Potenza, Mario Guarente che in Assemblea ha condiviso l’aumento dell’acqua e ha chiesto di votare a favore. È semplicemente assurdo è incoerente-prosegue il sindaco- con lo sforzo che lo Stato sta facendo per risollevare le sorti del Paese in questo difficilissimo momento storico. (Basilicata24)