Covid, zero contagi al concerto-esperimento di Barcellona

Per tutti è stato riscontrato che non hanno provocato ulteriori contagi

Il 27 aprile i risultati: zero contagi, nei 14 giorni successivi sono stati diagnosticati 6 casi positivi (in tutti i casi in modo asintomatico o con lievi sintomi) di cui per almeno 4 è stato possibile stabilire che l'occasione del contagio non è stato il concerto.

I fan hanno potuto ballare sotto al palco e godersi la musica in piena sicurezza, mentre un sistema di ventilazione garantiva un corretto ricambio dell'aria nel palazzetto che ha ospitato il concerto, il Palau Sant Jordi. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

All'esibizione dei "Love of Lesbian" c'erano 5mila persone in piena pandemia. E' stato "un successo" il concerto-esperimento che si è tenuto a Barcellona un mese fa. (Il Messaggero)

4.592 persone hanno assistito al concerto di Barcellona. Nei 14 giorni successivi, sono stati diagnosticati 6 casi positivi tra le 4.592 persone che hanno assistito e poi acconsentito all’analisi dei dati diagnostici, tutti lievi o asintomatici. (Imola Oggi)

Usciti i risultati dei test anti covid, all’indomani del concerto di Barcellona di fine Marzo? La città di Barcellona era in assoluto fermento e faceva il countdown per la partecipazione al concerto dei Love Of Lesbian. (ultimaparola.com)

Alla fine, nel marzo 2005 il Consiglio di Stato francese, che si era già rifiutato di annullare il decreto di estradizione di Battisti, ha formalmente confermato l'assenza di valore giuridico della “dottrina Mitterrand”. (Yahoo Notizie)

Oltre alle persone risultate positive, anche quelle con problemi cardiaci, malattie oncologiche o venute a contatto con pazienti positivi, non hanno potuto assistere all’evento. Il costo del test, unitamente a quello della mascherina FFP2 necessaria per accedere e assistere al concerto, era compreso nel biglietto, che andava dai 23 ai 28 euro. (metalitalia.com)

Non si è ammalato nessuno di Covid al concerto-test di Barcellona con 5.000 spettatori. Anche se c'è la pandemia, vivere l'emozione di un grande spettacolo in un palazzetto, a stretto contatto con altre persone, è possibile. (Gazzetta del Sud)