Per Bankitalia rischi se la ripresa rallenta, ma l'Italia è più resiliente

Minore vulnerabilità finanziaria per famiglie e imprese, migliora la qualità del credito. Un forte rallentamento della crescita principale rischio per stabilità (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre testate

Giusto che la Banca centrale europea guidi le banche verso lo smaltimento dei crediti deteriorati, anche in vista di una futura assicurazione comune dei depositi. Ma gli Npl non sono le uniche fonti di rischio sistemico. (Lavoce.info)

Il capo del meccanismo di vigilanza della Bce ha bacchettato le banche dell'Eurozona sul tema della sostenibilità e dei crediti deteriorati. (Milano Finanza)

Nel Secondo rapporto sulla stabilità finanziaria 2017 di Bankitalia, aggiungendo si apprende che, con il favore della ripresa economica, si riducono i nuovi crediti deteriorati: anche le consistenze sono in forte diminuzione. (Monitorimmobiliare.it)

24/11/2017 12:03:56 – Banche, Nouy: "Alcune banche devono fare di più sul problema Npl" – In alcune parti dell'area euro crediti deteriorati restano elevati (Tendenze online)

La capo della vigilanza della Bce Daniele Nouy ha affermato che la Bce ha iniziato a dare feedback alle banche sui piani sugli Npl presentati (Wall Street Italia)