Meno contagi ma più ricoveri: +36% di pazienti Covid la scorsa settimana

“La diminuzione delle positività prosegue ormai da un mese – spiega il direttore generale dell’Ausl, Luca Baldino – così come gli ordini di quarantena”.

“Resta invece invariato l’impegno delle Usca sul territorio, nonostante il calo dei contagi – aggiunge Baldino -.

E’ quanto emerge dal report settimanale dell’Ausl, dal 13 al 19 settembre, riguardo l’emergenza Covid nel territorio piacentino.

“L’impatto della ripresa delle lezioni in presenza – chiarisce Baldino – si vedrà tra qualche settimana”

In questo periodo, rispetto i sette giorni precedenti, i contagi totali sono stati 144, cioè il 36% in meno; le persone entrate in ospedale a causa del virus, invece, sono passate da 36 a 49, il 36% in più. (Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

La stesura del testo, inoltre, sembra volutamente formulata per confondere i lettori, cioè in modo apparentemente surrettizio". "Non viene specificato se tale servizio sia o meno a pagamento (come risulta da testimonianze raccolte), oltre a non precisare con la dovuta correttezza quali sono i requisiti di conformità alle normative - prosegue -. (ForlìToday)

Catania – Ha raggiunto l’inverosimile la situazione dei fuochi d’artificio esplosi in città: solo una settimana fa l’ultima video segnalazione di uno spettacolo notturno non autorizzato. Ma ogni occasione è buona per far festa coi botti: compleanni, fidanzamenti, matrimoni, anniversari. (RagusaNews)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 48 (+5 rispetto a ieri), 411 quelli negli altri reparti Covid (-5) Diminuiscono i casi attivi, cioè i malati effettivi, che oggi sono 13.493 (-90 rispetto a ieri). (News Rimini)

Una dieta dimagrante efficace si può definire tale se ci fa perdere peso in maniera duratura. In effetti contrariamente a quanto si potrebbe pensare dimagrire in sé e per sé non è difficile, difficile invece è mantenere i risultati ottenuti. (RagusaNews)

Sono stati effettuati 330.275 tamponi e individuati 3.377 nuovi positivi al COVID-19. 67 morti in 24h. (TUTTO mercato WEB)

Piera Napoli è seduta sul water. Sotto accusa davanti alla Corte di assise di Palermo, presieduta da Sergio Gulotta, c’è il marito della vittima, Salvatore Baglione. (Livesicilia.it)