Bomber Maehle: l'ennesimo suo gol regala i tre punti alla Nazionale danese

Conquistata la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, ora il danese può concentrarsi principalmente sull'Atalanta e la speranza è che con l'assenza di Hateboer e Gosens tocchi proprio a lui (insieme a Zappacosta) prendersi la scena e trovare la via del gol anche all'ombra di Città Alta.

Del resto, con i bergamaschi, in 33 partite il ragazzo non ha ancora segnato.

Ci è andato vicino, uno (a Genova nella passata stagione) glielo hanno pure annullato, ma ancora manca la prima gioia personale con l'Atalanta

Joakim Maehle è l'uomo copertina della formazione danese, l'1-0 contro l'Austria porta la sua firma e al netto della pregevole trasformazione dal punto di vista tecnico (destro in corsa sul primo palo partendo dalla posizione di laterale sinistro) è l'impatto del giocatore sulla squadra allenata da Hjulmand a colpire davvero. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

Se in nazionale ha già realizzato 6 gol e 1 assist in 13 presenze tra Europei e qualificazioni mondiali, con la casacca numero 3 ha collezionato solo 2 assist in 33 presenze, causando il rigore contro la Fiorentina. (Calciomercato.com)

Numeri record, che la Danimarca vuole incrementare, perché può anche mirare a un posto da teste di serie ai Mondiali La marcia trionfale della Danimarca, che con dei numeri record si qualifica per i Mondiali 2022 La Danimarca è la seconda nazionale europea, e la terza in assoluto, a qualificarsi per i Mondiali 2022. (Sport Fanpage)

Stesso voto per Maehle: "Il favorito del popolo proprio non può fare a meno di segnare quando gioca in nazionale" Gli "italiani": voto 4/5 per Simon Kjaer: "Il capitano danese può essere felice di aver portato la Danimarca a un'altra fase finale. (TUTTO mercato WEB)

Gasperini non è affatto convinto delle sue prestazioni di queste ultime settimane, ma la vera beffa è il rendimento praticamente opposto che invece ha in Nazionale, specie in termini di bonus. I fantallenatori si augurano che possa "trasferire" parte di queste gioie anche in Serie A (Fantacalcio.it)

Tre gol nelle ultime cinque partite di qualificazione al Mondiale, l’ultima delle quali decisiva per staccare il pass verso Qatar 2022: quando veste la maglia della Danimarca Joakim Mæhle si trasforma in bomber di razza e trascinatore di una Nazionale che finora ha fatto percorso netto. (BergamoNews.it)

La Nazionale di Kasper Hjulmand non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari: otto vittorie in altrettante partite, con 27 gol all'attivo e nessun gol subito. (Fcinternews.it)